Nesli - Nesliving Vol. 3 - Voglio

Volgere Altrove

New member
Nesliving Vol. 3 - Voglio

Al primo ascolto mi son detto: che ho fatto? Ho comprato un disco adolescenziale o post-adolescenziale? Mi son fatto “fregare” da quel capolavoro di canzone che è “ Davanti agli occhi” sperando di trovar qui altre simili perle?
Poi al riascolto ho modificato il mio parere. Certo, qualche passaggio è facile,qualche tratto e titolo un po' post-adolescenziale, poi quelle intro in lingua un tentativo sperimentale che non riuscivo ad apprezzare come riuscito.
Pero' è un bel disco lo stesso, con alcuni gioiellini, come “Guarda l'amore cosa fa” ,” Partiro' ” ed altri.
”Un bacio a te”, altro pezzo bello, intenso e vissuto, non è in questa edizione ma in una riedizione, cosi' anche il bel “La fine”.
Non è all'altezza del Cd successivo di Nesli, ma molte delle sue qualità appaiono alla luce, come la sua energia, il tratto dolente, la tensione a far qualche esperimento, i testi scritti da un uomo (inteso come maschio),che riconosco e mi fan piacere.
Lo ascolto in auto.
Quanto al suo “Davanti agli occhi” me ne faro' una edizione in loop prima o poi......

Volgere.
 
Ultima modifica:
Alto