2° MiniSfida - On The Road (pianificazione del viaggio)

Dory

Reef Member
Sfida On The Road

Dopo il grandissimo successo :)cool: :mrgreen:) della prima sfida-viaggio attraverso gli Stati Uniti d'America, inauguro l'inizio di una nuova sfida-viaggio annuale.

La sfida consiste nel leggere il maggior numero di libri, uno per ogni stato o regione della zona geografica prescelta, entro la fine del 2016.
I criteri per la scelta del libro sono:

- l'autore è originario di quello stato o regione, o fortemente legato ad esso - ad esempio che ci ha vissuto per lungo tempo.
- Il libro è ambientato in quello stato o regione

Chiunque sia intenzionato a leggere anche solo un libro in tutto l'anno può partecipare.

Vince chi legge più libri.

Visto che l'anno scorso il viaggio è stato negli Stati Uniti, quest'anno la mia intenzione era di continuare lungo l'America verso Sud a partire dal Messico.

In questa discussione di preparazione si possono dare adesioni ed eventualmente valutare se fare un sondaggio per scegliere una diversa destinazione.
Proporrei di tenere aperta questa discussione fino a fine gennaio, se entro questa data non ci sono novità rispetto alla mia proposta, aprirò la minisfida ufficiale On the Road attraverso il Sud America.

Intanto vi metto qui sotto l'elenco degli stati del Centro e Sud America che sarebbero oggetto della sfida

Messico
Belize
Costa Rica
El Salvador
Guatemala
Honduras
Nicaragua
Panamá
Argentina
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Ecuador
Guyana
Paraguay
Perù
Suriname
Uruguay
Venezuela

Sono comprese anche tutte le isole
Cuba
Haiti
Dominica
Repubblica Dominicana
Trinidad e Tobago
Antigua e Barbuda
Bahamas
Barbados
Giamaica
Grenada
Saint Kitts e Davis
Santa Lucia
Saint Vincent e Grenadine

Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io le isole dell'America Centrale le aggiungerei nel viaggio latinoamericano:


Cuba
Haiti
Dominica
Repubblica Dominicana
Trinidad e Tobago
Antigua e Barbuda
Bahamas
Barbados
Giamaica
Grenada
Saint Kitts e Davis
Santa Lucia
Saint Vincent e Grenadine
 

velmez

Active member
Vada per il Sudamerica! Io ci sto! così mi preparo alla grande per il viaggio di quest'estate!
ma vale da subito?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Partecipo anche io per il Sudamerica.
Come ha scritto Dory (nel primo post) c'è tempo fino alla fine del mese per dare la propria adesione e poi a febbraio si partirà col viaggio vero e proprio :YY.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Da domani partirà anche quest'altra sfida, ma sarà Dory ad aprire il 3d.
Io intanto faccio il punto della situazione per i partecipanti:

Dory
elisa
Valuzza
velmez
velvet
Minerva6
alessandra
 
Alto