Abrams, J. J. - Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Scrivere di questo film è strano per me, è il primo che vedo di tutta la serie e ciò è comico se non grottesco :mrgreen: ma è tipico mio :boh: in realtà l'ho visto al cinema per scelta dei miei nipoti :)
Dopo la scomparsa di Luke Skywalker, l'ultimo Jedi, di cui persino io conosco il nome :) l'organizzazione nemica e autoritaria Primo Ordine e il gruppo della Resistenza si contendono la mappa che dovrebbe portare al suo ritrovamento. In realtà il pilota della Resistenza Poe Dameron ha nascosto la mappa in un droide, BB-8...
Non vado avanti con la trama perché non è il genere che guardo di solito e rischio di incasinarmi :D
Devo dire che, dopo una prima parte per me noiosissima, ho guardato la seconda con piacere, l'ho trovata coinvolgente.
L'azione "pura" è relativamente limitata (cosa che non è andata a genio ai veri fans), la trama è abbastanza avvincente e alcune scene sono emozionanti. Adoro il droide :)
 

unkadunka

New member
Il film ha suscitato molte critiche,si va da è un misto dei primi film a la Disney ha rovinato la saga... Devodire che secondo me è stata fatta un'operazione nostalgia e che penso sia piaciuto di più a chi ha vissuto la saga sin dal suo inizio,non vedo come possa piacere ai giovanissimi,mentre ai ragazzini"attempati":mrgreen: può far rivivere la loro perduta giovinezza... Per la serie pensavo peggio :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi ricorda un po' un Bignami cinematografico, dove ci metto dentro un po' di tutto così do una ripassata alle cose principali e all'ultimo minuto. Molto semplificato, anche troppo, resta l'impatto con l'invecchiamento degli eroi originari della saga che dal punto di vista dello spessore risaltano sugli altri che sono oltremodo scialbini. Harrison Ford con le sue rughe e Carrie Fisher con quella piega amara della bocca sono una spanna sopra tutti.
 
Alto