l'Italia che mi piace

Yasa

New member
L'Italia che mi piace è quella della via Francigena. E' un paese di cui mi sono innamorato, che porterò sempre nel cuore. Sorprende lungo il percorso vedere tante meraviglie e diversità di paesaggio: città, pianura, montagna, collina, vie d'acqua. Ci si addentra in un territorio incredibilmente vario, lo si può vivere appieno soltanto con il passo lento di coloro che abbandonano l'auto, che vedono nel camminare un nuovo modo di viaggiare, di scoprire i luoghi, di conoscere la storia, la cultura, le bellezze paesaggistiche di un posto. Gli incontri avvengono inaspettati e sono la parte più bella e sorprendente del cammino (le persone, come sempre, prima di tutto in un viaggio). Si torna a casa con tanti bei ricordi. La via Francigena è un percorso ancora nuovo, fresco, giovane, e dunque più avventuroso e accattivante del cammino di Santiago. Lungo il percorso ho scoperto un'Italia ricca e appassionante, che credo farebbe ricredere chiunque rispetto all'immagine monotona e triste spesso divulgata dai media.
 
Ultima modifica:

zanblue

Active member
Valerio Pagliarino studente italiano di 16 anni, ha vinto il primo premio del " Concorso giovani scienziati della Commissione Ue ". :YY

IL suo progetto innovativo ed economico, permetterà di aumentare e portare la connessione a banda larga, anche nei piccoli centri dove ancora non esiste, sfruttando i tralicci dell'alta tensione. Bravo !
 

zanblue

Active member
un sindaco attivo...

Vincenzo D'Aloisio è il neo sindaco di Zapponeta, paesino di appena 3.400 anime, in provincia di Foggia.

Questo piccolo comune dalle precedenti amministrazioni, è stato ridotto ad accumulare 17 milioni di debito.

Non ci sono soldi per lo scuola-bus, che fare ? Lui appena eletto, non ci ha pensato un attimo ad utilizzare la sua Panda, per andare a prendere quei pochi scolari che non avevano altri mezzi, per poter recarsi a scuola .Tutte le mattine si sveglia di buon ora e porta questi bimbi a scuola. Non solo; al bisogno, si improvvisa giardiniere potando alberi, cespugli, lava le piazze del paese insieme ai suoi consiglieri, e insieme alle mogli puliscono anche il municipio.
Tanto di cappello signor Sindaco. :ad:
 
Alto