Cornwell, Patricia - Insolito e crudele

Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino di tredici anni col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassino per cui Waddell è stato condannato. Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perchè Kay Scarpetta è la principale sospettata? Tutto congiura contro Kay. Questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
L'ho letto molto tempo fa e ricordo che l'ho letto tutto d'un fiato...la trama mi era piaciuta moltissimo....mi sembra di ricordare però che il finale mi aveva un pò delusa.
 
shjanab ha scritto:
Uno dei primi della Cornwell, ti è piaciuto?
guarda purtroppo l'ho cominciato e poi lasciato a metà perchè avevo libri che mi interessavano di più...lo riprenderò prima o poi ma volevo sapere comunque qualche parere!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mrs. Rog

New member
E' sicuramente uno dei più crudi della serie di Kay Scarpetta...ma cos'altro dire se non bellissimo?!?!
Lo consiglio a tutti...( basta che non siate troppo delicati ed emotivi)
 
Alto