Woo, John - Face/off Due facce di un assassino

Meri

Viôt di viodi
Dopo una lunga indagine, l'agente del FBI Sean Archer assicura alla giustizia il terrorista mercenario Castor Troy, l'uomo che, anni prima in un attentato, gli ha ucciso il figlioletto di sei anni. Il criminale è in coma, ma prima di essere catturato ha fatto in tempo a collocare una bomba a Los Angeles pronta ad esplodere da un momento all'altro. Per sventare la minaccia occorre conquistare la fiducia di Pollux, fratello di Castor, che si trova in carcere e che è al corrente dell'attentato: Archer accetta l'incarico e per non destare sospetti si sottopone ad un'operazione chirurgica che gli trapianterà il volto di Troy. Il piano sembra perfetto, ma rischia di fallire quando inaspettatamente Castor riprende conoscenza: il criminale senza faccia si fa trapiantare il volto di Archer e, uccisi quanti sono a conoscenza dell'accaduto, parte all'inseguimento del poliziotto.(MyMovies)

Bellissimo film d'azione, non so chi mi sia piaciuto di più Travolta o Cage.
 

Volgere Altrove

New member
Credo di averlo visto ,anni fa. M i dirai se sbaglio, ma ricordo, mi sembra di ricordare, un passaggio della sceneggiatura messo in bocca a Travolta:" non scambiare la gentilezza per debolezza, son due cose ben diverse!". Grandissima.:D
 
Alto