Egoyan,Atom - Remember

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Remember

Visto ieri su Sky: stupendo! Sublime!
I due premi Oscar, Plummer e Landau fanno a gara a chi recita meglio. Plummer prevale, probabilmente perché è lui l'attore protagonista dopotutto. Quindi ha più occasioni per mettersi in mostra e far vedere quanto vale. E vale davvero molto!

Incollo quanto scritto nella discussione "che film hai visto ieri..."

Ho visto un film come non ne vedevo da anni! Finalmente!
Remember con Atom Egoyan alla regia; personaggio che, se non ho letto male, per molto tempo ha vissuto nel l'incertezza se abbracciare Hollywood con tutte le conseguenti regole o l'indipendenza e fare quello che gli piaceva di più.
Da quanto deve essere costato il film sembra chiara la scelta.
È un film senza eclatanti colpi di scena (tranne quello alla fine che vale per cento!). O meglio, man mano che lo vedi segui le vicende con le labbra semi aperte e quell'espressione vacua, cercando di capire dove ti porterà la storia e che morale avrà.

I bravissimi Christopher Plummer e Martin Landau (premi Nobel entrambi) ti accompagneranno verso un epilogo inaspettato, e un'altra inaspettata, colorita esclamazione (almeno a me così è uscita di bocca!) porranno fine ad un astuto stratagemma pianificato fin nei minimi particolari da uno dei due bravissimi personaggi.

Uno di quei film che vorresti far vedere ai tuoi amici per poi parlarne. Bello, bello, bello! Non servono miracolose apparecchiature tecnologiche se hai un'idea intelligente e la sviluppi in modo impeccabile. Sarà per questo che a me piacciono i film come questo, come Nebraska, come Olive Kitteridge e così via...
Un piccolo capolavoro. Almeno per me.
Devo ricordarmi di Egoyan, in futuro.
 
Ultima modifica:

isola74

Lonely member
Film drammatico che si sviluppa come un thriller.
Il protagonista ha solo un desiderio: quello di vendetta. Ma nei confronti di chi?
La storia è la colpevole. Ma se la storia siamo noi.... (scusate la citazione :mrgreen:)

Alla fine lo spettatore è quasi lasciato solo, ma mi è piaciuto molto e lo consiglio.
 
Alto