[Serie tv] Tutto può succedere - Visione comunitaria

malafi

Well-known member
Visto per la prima volta Tutto può succedere.


Inzommmma .... Non è male, abbastanza vivace e si lascia guardare, ma per ora non ho ancora individuato uno o più personaggi che ti fanno appassionare (esempio, l'accoppiata Pigi/Gemella stronza di E' arrivata la felicità o le sorelle di Un'altra Vita).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Visto per la prima volta Tutto può succedere.


Inzommmma .... Non è male, abbastanza vivace e si lascia guardare, ma per ora non ho ancora individuato uno o più personaggi che ti fanno appassionare (esempio, l'accoppiata Pigi/Gemella stronza di E' arrivata la felicità o le sorelle di Un'altra Vita).

Un'altra vita io non l'ho visto, ma concordo con quella di E' arrivata la felicità. Difficile ripeterla :mrgreen:.
Io per ora della famiglia preferisco la sorella che lavora in libreria (guarda caso!), interpretata da Maya Sansa, anche se non sono divorziata né mamma mi piace il suo personaggio. Il prof che ha conosciuto non è affatto male :wink:. Così come lo è anche il marito dell'avvocata :sbav:. Lui l'avevo già visto in un'altra serie Rai, "Raccontami" (tu l'hai seguita?).
Hai riconosciuto l'ex marito genovese? E' un comico di Zelig, quello che declamava Dante. Ma forse tu non l'hai ancora visto, c'era nella prima puntata (io quella di ieri sera non l'ho ancora vista).
E poi mi piace l'attrice che impersona la mamma, Licia Maglietta.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Cosa ti/vi va di dire su questa serie della Rai?

Che non l'ho seguita dall'inizio e che l'ultimo episodio l'ho seguito distrattamente perché avevo le scatole girate.
Che Carlo mi fa morire dal ridere e Alessandro mi è molto simpatico. Le sorelle così così, ma non le conosco ancora bene :mrgreen: La mamma mi piace molto, il padre lo ucciderei per come si comporta ma non riesco a provare vera antipatia.
Che non mi è particolarmente simpatica Federica, preferisco la cugina.
Che la serie mi piace perché è realista, non troppo buonista o politically correct: anche la vicenda del ragazzino affetto da Asperger viene raccontata senza retorica, e i personaggi sono alquanto imperfetti, così come siamo tutti, con le nostre debolezze e anche le nostre piccole invidie e gelosie.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A me piace la sorella che lavora in libreria, Sara (l'attrice Maya Sansa) ma il marito dell'altra :mrgreen:. Che però non ho ancora capito che lavoro faceva :?.
La mamma è un attrice che amo (Licia Maglietta) ed anche un bel personaggio.
Secondo me Federica non se la doveva prendere così tanto con la cugina, Ambra alla fine è stata sincera, sarebbe stato diverso se l'avesse saputo da altri e poi mi fa piacere che alla fine si sia innamorata così la mamma può tornare insieme al suo prof :wink: (tu te lo sei perso, ma Sara l'aveva lasciato solo perché anche Ambra era invaghita di lui).
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A me piace la sorella che lavora in libreria, Sara (l'attrice Maya Sansa) ma il marito dell'altra :mrgreen:. Che però non ho ancora capito che lavoro faceva :?.
La mamma è un attrice che amo (Licia Maglietta) ed anche un bel personaggio.
Secondo me Federica non se la doveva prendere così tanto con la cugina, Ambra alla fine è stata sincera, sarebbe stato diverso se l'avesse saputo da altri e poi mi fa piacere che alla fine si sia innamorata così la mamma può tornare insieme al suo prof :wink: (tu te lo sei perso, ma Sara l'aveva lasciato solo perché anche Ambra era invaghita di lui).

No, ho visto quell'episodio ed è lì che Sara non mi ha fatto impazzire, è stato il mio primo impatto con lei.
Anche a me piace il marito dell'altra sorella :sbav:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
No, ho visto quell'episodio ed è lì che Sara non mi ha fatto impazzire, è stato il mio primo impatto con lei.
Anche a me piace il marito dell'altra sorella :sbav:

A me piace l'attrice perché la trovo sempre molto semplice e naturale e poi il personaggio soprattutto perché lavora in libreria :wink:.
Secondo te non doveva proprio avvicinarsi al prof oppure doveva restarci insieme? Cosa in particolare non ti ha fatto impazzire?
Carlo è simpatico anche a me, Alessandro meno ma solo perché quell'attore io lo trovo sempre un po' troppo "impostato" nei suoi ruoli :boh:.
I due hanno già recitato insieme in Boris ma non ho visto tutte le puntate
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anche a me piace molto Maya Sansa, la trovo anche molto bella esteticamente, anche se qui un po' meno del solito.
Non mi è piaciuto il fatto che lei, appena il fratello le ha detto che la figlia era cotta del professore, sia subito andata da lei a dirle "Lo sai che ho incontrato una persona splendida, bla bla, è il tuo professore". Mi è sembrata superficiale, tutto qui. Non ci aveva creduto? Voleva affrontare la situazione di petto, ma non ha pensato che poteva farle del male?
Domanda: perché non apriamo una discussione sulla visione comunitaria di questo telefilm, visto che lo guardiamo in tre? Va bene anche se è già iniziata?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho copiato qui i commenti che io e ale abbiamo già fatto su questa serie tv della Rai.

Chi altro vuole partecipare sarà il benvenuto :D.
 

malafi

Well-known member
Anch'io deve ancora vedere la puntata di ieri sera.
Ma commentate pure, finchè non la vedo non riapro la discussione :wink:
 

malafi

Well-known member
Confermo il mio giudizio: mi piace così così. Ma lo guardo :mrgreen:

le cose per me più riuscite: il rapporto tra le due adolescenti e le madri (molto credibili), il personaggio di Alessandro (finalmente anche lui con una piccola pecca, cioè la storia del logo disegnato dalla sorella).
la cosa meno riuscita: il rapporto tra Ettore ed Emma.

La mia preferita tra le attrici: Giulia, cioè la Moriaru
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il rapporto tra Ettore ed Emma in effetti è molto folkloristico...quello che non ho trovato per niente credibile è soprattutto la pace dopo la canzoncina :mrgreen: Io avrei divorziato definitivamente :D
Devo fare una confessione: adoro Matilde :D:D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Commento dai vostri commenti

A me invece sta piacendo di più dell'inizio anche se non è divertente come le altre serie che abbiamo già citato.

La mia attrice preferita l'ho già detta, anzi sono 2: la Maglietta e la Sansa
Dei maschi invece: il prof (ho un debole per gli uomini con la barba :wink:) e il marito di Giulia, però solo di viso, di corpo è troppo liscio/glabro e squadrato per i miei gusti (oggi l'ho potuto vedere bene :mrgreen:). Non mi va di cercare i nomi degli attori.

I personaggi invece sono: Emma, Sara, il prof, Carlo e il figlio.

Matilde però è bruttina, da due genitori così mi aspettavo di meglio :mrgreen:.
Io preferisco il figlio di Carlo.

Ale, ma tu il film o la serie originale l'avevi vista? Io solo il film, "Parenthood".

A me invece la storia della canzoncina ha fatto tenerezza, sono contraria al tradimento però 40 anni insieme non possono volare al vento...

Mi ha fatto piacere per le cugine, i ragazzi vanno e vengono, invece la parentela e le amicizie restano (o almeno così dovrebbe essere).

Se mi viene in mente altro ripasso.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sì ma infatti per me il problema tra i due non è solo il tradimento, lui ha un carattere assurdo, oltretutto ha messo tutti nella cacca, anche se da spettatrice mi fa ridere :mrgreen: Lei è bravissima, anche per me è tra i personaggi preferiti. Esilarante la scena della seduta dalla psicologa :D
No, non avevo visto la serie originale né il film, sto scoprendo ora da te che esiste!!!
Ora sono curiosa...
Anche a me ha fatto piacere per le cugine, poi non valeva la pena di litigare per quel pesce lesso :mrgreen: A volte noi donne siamo proprio stupide, e non è che superata l'adolescenza cambi tutto :boh:
Hai ragione, Matilde non è bella, però è sveglissima e li spiazza con le sue uscite.
Il figlio di Carlo è bellissimo :) e mi sa che abbiamo gusti "maschili" simili anche per gli adulti :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
L'attore che interpreta Ettore io me lo trovo già visto in ruoli negativi, tipo boss mafioso, quindi ero preparata ad un personaggio non proprio facile... però sembra che si sta impegnando :wink:.
Stefano (il ragazzo delle cugine) sembrava migliorato quando si era interessato ad Ambra, anche se posso capire che sia voluto andare col padre malato, però non ho capito perché con lui non sia andata la moglie :boh:.
Le uscite di Matilde sono simpatiche, hai ragione. Nel film la bambina è ancora più un genio, cercalo. Però lì il padre è brutto :mrgreen:.
Spero che Max possa migliorare, non so molto della sindrome di Asperger però oggi mi ha fatto un po' paura vederlo così agitato per il fatto che il cugino non sarebbe sceso :paura:. L'attore è proprio bravo :ad:, sembra davvero malato.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Spero che Alex possa migliorare, non so molto della sindrome di Asperger però oggi mi ha fatto un po' paura vederlo così agitato per il fatto che il cugino non sarebbe sceso :paura:. L'attore è proprio bravo :ad:, sembra davvero malato.

Anch'io so molto poco, ma mi sembra realistico. Mi piace il modo in cui la famiglia vive il suo disturbo con naturalezza e non glielo fa pesare.
 
Alto