XXII Sfida letteraria "culture diverse dalla nostra"

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo interminabili discussioni su quali libri e autori far rientrare in questa sfida (sempre costruttive però :wink:) possiamo finalmente procedere e partire con la lettura da domani 1° febbraio.
Per i nuovi partecipanti voglio ricordare che dovete comunicare la data di inizio e poi quella di fine per ognuno dei 5 libri .
Bisogna scrivere titolo, autore, numero pagine e a quale cultura si riferisce la storia del libro (quindi non lo stato dell'autore).
Alla fine si riceveranno le 3 domande di rito dall'utente che ha terminato prima di noi.
Per attirare più utenti abbiamo deciso dalla precedente sfida che si può finire anche solo dopo 3 libri e valgono sempre le stesse regole.
E' anche possibile cambiare i titoli scelti, l'importante è comunicarlo nella fase di presentazione liste.

Buona partecipazione :MUCCA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Avevate tutti fretta di iniziare ed ora dove siete finiti :boh: :mrgreen: ?

Io ho aperto le danze con Eva Luna della Allende, pag 266 (cultura sudamericana).
E' stato un piacere ritrovare questa scrittrice che amo e che da un po' troppo tempo non leggevo...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io inizio con un libro di poesia di una scrittrice cilena che è stata perseguitata dal regime di Pinochet e ha trovato asilo in Svezia

Paesaggio di luna fredda di Carmen Yanez, latinoamericana, pp.123 (dal 1/02)


 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io ieri ho iniziato (ripreso) Neve di Pamuk, cultura turca, pagg.462
 
Ultima modifica:

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ho iniziato "Memorie di una gheisha" di Arthur Golden, cultura giapponese (dal 1/02)

Sono a circa pagina 120 e per ora è molto interessante.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Minerva6: Eva Luna della Allende, pag 266 (cultura sudamericana/turca) iniziato il 1/02 e finito il 5/02
elisa: Paesaggio di luna fredda di Carmen Yanez, pag 123 (cultura latinoamericana) iniziato il 1/02
ayuthaya: Neve di Pamuk, pag 462 (cultura turca) iniziato il 1/02
ZdM: Memorie di una gheisha di Arthur Golden, pag ? (cultura giapponese) iniziato il 1/02
velmez: Ci sono bambini a zig zag di David Grossman, pag 331 (cultura israeliana) iniziato il 3/02 e finito il 6/02
bouvard: Età di ferro di J.M. Coetzee, pag 202 (cultura sudafricana) iniziato il 3/02
nitina: Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami, pag 518 (cultura giapponese) iniziato il 3/2
daniel: Il libro di un uomo solo di Gao Xinhjian, pag 496 (cultura cinese) iniziato il 1/2


2° libro in lettura:

velmez: L'anulare di Yoko Ogawa, pag 103 (cultura giapponese) iniziato il 4/02

elisa: Come un uccello in volo di Fariba Vafi, pag 133 (cultura iraniana) iniziato il 6/02
Minerva6: Conoscere una donna di Amos Oz (cultura israeliana) iniziato il 6/02
ZdM: Un indovino mi disse di Terzani, pag ? (cultura asiatica) iniziato l' 8/02
velmez: Il postino di Neruda di Antonio Skarmeta, pag 121 (cultura cilena) iniziato il 6/02
 
Ultima modifica:

velmez

Active member
ho appena iniziato: CI SONO BAMBINI A ZIG ZAG, David Grossman, 331 pagine ISRAELE
 

daniel

New member
Ci sono...ho iniziato il primo del mese con: Il libro di un uomo solo,Gao Xinhjian, pag 496-cultura cinese.
Saluti a tutti
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
visto che il mio primo libro è di poesie, ne leggo una o due al giorno, parto anche con il secondo libro:

Come un uccello in volo di Fariba Vafi, pagine 133, cultura iraniana
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Perdonami Minerva, come al solito ci arrivo dopo...
:HIPP

Memorie di una geisha pag 571, Golden, cultura giapponese (iniziato l'1 febbraio)
Un indovino mi disse pag428, Terzani, cultura sud-est asiatica (iniziato il 7 febbraio)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Minerva6: Eva Luna della Allende, pag 266 (cultura sudamericana/turca) iniziato il 1° e finito il 5/02
elisa: Paesaggio di luna fredda di Carmen Yanez, pag 123 (cultura latinoamericana) iniziato il 1°/02 e finito il 12/02
ayuthaya: Neve di Pamuk, pag 462 (cultura turca) iniziato il 1° e finito il 10/02
ZdM: Memorie di una geisha di Arthur Golden, pag 571 (cultura giapponese) iniziato il 1°/02
velmez: Ci sono bambini a zig zag di David Grossman, pag 331 (cultura israeliana) iniziato il 3/02
bouvard: Età di ferro di J.M. Coetzee, pag 202 (cultura sudafricana) iniziato il 3/02
nitina: Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami, pag 518 (cultura giapponese) iniziato il 3/2
daniel: Il libro di un uomo solo di Gao Xinhjian, pag 496 (cultura cinese) iniziato il 1°/2
francesca: Beethoven era per un sedicesimo nero di N. Gordimer, pag 181 (cultura sudafricana) iniziato il 9/02


2° libro in lettura:

velmez: L'anulare di Yoko Ogawa, pag 103 (cultura giapponese) iniziato il 4/02 e finito il 6/02
elisa: Come un uccello in volo di Fariba Vafi, pag 133 (cultura iraniana) iniziato il 6/02 e finito l'11/02
Minerva6: Conoscere una donna di Amos Oz (cultura israeliana) iniziato il 6 e finito il 13/02
ZdM: Un indovino mi disse di Terzani, pag 428 (cultura sud-est asiatica) iniziato il 7/02
bouvard: L'Aleph di Borges, pag 170 (cultura argentina) iniziato il 10/02
ayuthaya: Il figlio dell'imperatore di Kenzaburo Oe, pag 169 (cultura giapponese) iniziato il 12/02


3° libro in lettura:

velmez: Il postino di Neruda di Antonio Skarmeta, pag 121 (cultura cilena) iniziato il 6/02 e finito l'11/02
Minerva6: Netoska Nesvanova di Dostoevskij, pag 177 (cultura russa) iniziato il 14/02
elisa: Cosa aspettano le scimmie a diventare uomini di Yasmina Khadra, pag 306 (cultura algerina) iniziato il 14/02


4° libro in lettura:

velmez: L'Aleph di Jorge Luis Borges, pag 179 (cultura argentina) iniziato l'11/02
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto