Storia d'amore triste

Buonasera, sono nuova di questo gruppo!
Mi piace leggere praticamente tutto, non ho un genere preferito, ma spesso capita che senta la voglia di leggere storie deprimenti motivo per cui mi trovo qui oggi a chiedere il vostro aiuto: sapreste consigliarmi una bella storia d'amore, non necessariamente con lieto fine, tanto intensa e triste da farmi sfogare come una dannata? Per intenderci, cerco un libro deprimente ai livelli di "Io prima di te" di Jojo Moyes o anche di più 😁
 

velmez

Active member
a me vengono in mente:

- La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
- L'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez
- Che tu sia per me il coltello di David Grossman
 

Stenafio

New member
Buonasera, sono nuova di questo gruppo!
Mi piace leggere praticamente tutto, non ho un genere preferito, ma spesso capita che senta la voglia di leggere storie deprimenti motivo per cui mi trovo qui oggi a chiedere il vostro aiuto: sapreste consigliarmi una bella storia d'amore, non necessariamente con lieto fine, tanto intensa e triste da farmi sfogare come una dannata? Per intenderci, cerco un libro deprimente ai livelli di "Io prima di te" di Jojo Moyes o anche di più 😁

Ciao, spero di esserti di aiuto!

Tempo fa parlando con una ragazza mi raccontò che uno dei suoi libri preferiti era Colpa delle Stelle di John Green.
Me lo prestò e ti devo dire che è davvero una storia stupenda che parla di una ragazza malata di cancro che si innamora di un ragazzo che è riuscito a sconfiggerlo.
Ne hanno fatto anche un film, ma non l'ho mai visto, comunque sia te lo consiglio assolutamente, nonostante non sia proprio il mio genere mi ha coinvolto e alla fine avevo anche gli occhi lucidi!
 
Alto