Citazione Originariamente scritto da James Dashner
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la malefica organizzazione denominata C.A.T.T.I.V.O. ha pianificato per i pochi sopravvissuti che tiene prigionieri, i Radurai, attraverso la Zona Bruciata. La squallida landa inaridita da un sole accecante è sferzata da tempeste di fulmini e popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombi assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar fvoce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario di desolazione, superando le insidie di città fatiscenti e foreste rase al suolo, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.
Eccoci al secondo capitolo della Trilogia.

Da quanto si legge sopra, sembrerebbe quasi una storia simile a The Walking Dead, con macabri zombi che appaiono da ovunque che i nostri protagonisti devono affrontare.
Niente di più sbagliato, infatti se non vi piacciono le storie di zombi (neanche a me fanno impazzire) potete stare tranquilli, perchè non si tratta di zombi "classici", ma bensì di esseri umani che affetti da questo virus, l'Eruzione, mano a mano impazziscono, diventando sempre più animali e perdendo la coscienza. La similutine migliore per far capire quello che intendo è quella con le creature di Io Sono Leggenda, ecco qualcosa di simile a loro! Quindi state tranquilli, le scene di mostri che mangiano cadaveri o cose simili non ci sono (se mi sbaglio correggetemi, ma ne sono quasi certo!), potete leggerlo tranquillamente e non ne rimarrete delusi!

Secondo me questo è il miglior libro della saga! Ci sono dei colpi di scena veramente fantastici, niente sarà certo durante la lettura e le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro quando meno ve lo aspettate! Finalmente iniziamo ad avere delle informazioni sulle storie dei personaggi e sul mondo in cui vivono. Qua le pagine trasudano emozione pura! Il libro meglio riuscito a mio parere. Vi assicuro che non ci sarà mai un momento in cui sarete minimamente annoiati durante la lettura. E che finale!!!

L'unica pecca è che è un pò troppo corto!!!! Speravo davvero durasse di più!

Complessivamente è Fantastico! Assolutamente da leggere!

Voto Capitolo: 5/5
Voto Saga: 4/5