Dolan, Xavier - Mommy

Denni

New member
Trascrivo la trama da una recensione di Christian Raimo ,giornalista di Internazionale, e sotto di essa metto il link per la recensione dettagliata. Lo faccio perchè questo film è speciale e Raimo gli rende giustizia.



"Mommy è la storia di un rapporto madre-figlio, un amore fusionale, totale e ovviamente melodrammatico, tra un ragazzo con un bel po’ di problemi caratteriali e una donna vedova, single e nevrotica. I due vanno a vivere insieme in una nuova casa in un quartiere povero, un suburbio di un’anonima città del Quebec, litigano furiosamente e altrettanto furiosamente fanno pace, conoscono la vicina di casa – un’insegnante in anno sabbatico, ipersensibile al limite dell’implosione ma affettuosa – che diventa una sorta di presenza organica di questa famiglia di strambi allegri infelici."


Mommy è il film del regista più libero che c?è - Christian Raimo - Internazionale


Questo film è molto molto bello e delicato, lo consiglio alla grande.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Si può tranquillamente annoverare questo film del giovanissimo regista canadese come uno dei migliori film girati negli ultimi anni. Migliore nella sceneggiatura e nel montaggio che sono dello stesso regista, perfetto e audace nella regia con scelta di grande maturità tecnica e di sicurezza come quella di girare quasi tutte le scene con inquadrature 1:1, superba la direzione di attori che riescono a trasmettere intensità ed emozioni regalando delle prove attoriali di assoluto livello, scelta azzeccata della colonna sonora e della fotografia che sottolineano in maniera impeccabile una storia dolente, scomoda, disturbante. Assolutamente da vedere.
 
Alto