Archibugi, Francesca - Il nome del figlio

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Il punto di partenza della storia è senz'altro "Cena tra amici", una commedia francese riuscitissima e molto divertente.

Questo film, invece, è piuttosto insipido e benchè le intenzioni della regista fossero quelle di discostarsi dal modello, le uniche cose riuscite sono proprio quelle che più aderiscono all'originale.

Per il resto ho trovato che fosse un goffo tentativo di rielaborare la tradizione francese della moderna cinematografia, senza riuscire a trovare in realtà nessuno spunto di novità.

Ad una cena tra amici uno dei presenti decide di svelare il nome del proprio figlio, dando il via ad una serie di gaffe interpretative che porterà al collasso relazionale. Molto meglio l'originale francese, più spigliato, più immediato e più divertente.


Commedia scialba, sconsigliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ero convinta di averlo già recensito :??, purtroppo dopo aver visto l'originale (che a me ha fatto morire dal ridere :mrgreen:) rischia di deludere, ma io decisi di vederlo lo stesso per il cast e la regista.
 

Eve

Member
A me sinceramente questo film non è dispiaciuto, anzi, l'ho trovato ironico e divertente.
Però devo dire che non ho mai visto la versione originale: ora che ho letto le vostre recensioni sono molto incuriosita e vedrò di provvedere quanto prima! :mrgreen: (cambierò idea? :wink:)
 
Alto