Leroy, J. T. - Sarah

velmez

Active member
Jeremiah è un bambino di 12 anni che nutre una particolare ammirazione per la madre Sarah, una prostituta che lavora nei pressi di una stazione di servizio in Virginia Occidentale. Jeremiah desidera svolgere la stessa professione della donna, la quale lo incoraggia e lo invita a travestirsi da donna. Il bambino inizia così a lavorare con il nome di Cherry Vanilla. Presto viene notato da Glad, pappone della zona, che lo prende sotto la sua protezione.

Sarah è un romanzo del 2001 scritto da JT Leroy, dietro la cui identità fittizia si cela la scrittrice Laura Albert.


Vi invito a leggere la storia dell'autore, J. T. Leroy, inventato da Laura Albert... storia che mi ha fatto gridare al genio, mentre leggevo le prime pagine di questo libro (continuavo a chiedermi come cavolo avesse potuto scriverlo a 20 anni :?? ) e poi ho capito... https://it.wikipedia.org/wiki/J.T._Leroy

Il New York Times Book Revew lo definisce: "un Alice nel paese delle meraviglie in acido" e, in effetti, non ha tutti i torti... a me non è dispiaciuto affatto... però sono estremamente delusa dalla rivelazione della vera autrice... :??
 
Uno dei primi romanzi letti, in età adolescenziale. Ne ho un ottimo ricordo, mi appassionò, lo lessi molto velocemente. Certo, va considerata l'immaturità dell'epoca, non posso esprimere un giudizio con una coscienza attuale, anche se l'attrazione per un certo tipo di storie è rimasta.

Ho saputo della sua vera identità per caso e, vi dirò, sono rimasta sorpresa ma non più di tanto. Il problema è che (almeno all'epoca) nessuno avrebbe pensato che una persona "normale" (donna, per di più!) potesse mai essere sfiorata da certi pensieri così immorali. Lo stupore tuttavia durò pochissimo perché, essendo io donna e avendo un'innata attrazione per le narrazioni "malate", non trovai nulla di scandaloso e, anzi, pensai che questa Laura Albert doveva essere ancor più badass di quanto non lo sia stato JT Leroy.
 
Alto