Jordan, Robert - La grande caccia

Valuzza Baguette

New member
"Nel corso dei secoli i menestrelli hanno cantato la storia del Corno di Valere, capace di ridestare dal sonno eterno gli eroi dell'Epoca Leggendaria. Ora il Corno è stato ritrovato, solo per essere di nuovo smarrito assieme al pugnale di Shadar Logoth, da cui dipende la vita di Mat, il fedele amico di Rand al'Thor. E da Rand dipende l'impresa colossale del ritrovamento del Corno, dal coraggio di un giovane pastore consapevole che affrontare la Caccia vuol dire tessere un destino che mai si vorrebbe veder realizzato. La Grande Caccia al Corno di Valere è solo l'inizio di un lungo viaggio di scoperta, mentre la Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, e il Disegno esige un Drago."

Secondo capitolo della saga della ruota del tempo,avevo apprezzato il primo volume e devo dire che questo secondo mi è piaciuto anche di più.
Il ritmo narrativo è sempre abbastanza lento,ma non sono assolutamente riuscita a staccarmi dal libro nelle ultime 150 pagine,il finale è a dir poco stupendo e invoglia a leggere subito anche il terzo volume(nonostante la mole non indifferente).
Rand al'thor è un eroe rincitrullito,un eroe che compie gesti eroici ma è totalmente inconsapevole (o meglio lo è stato fino ad ora) ed proprio per questo mi piace,non è il classico protagonista di romanzi fantasy che a spada tratta cerca di salvare il mondo,anzi,lui sulla spada ci inciampa,ma quando fa qualcosa nonostante tutto lo fa piuttosto bene :mrgreen: .
La cosa poi che mi piace molto di questa saga sono i ruoli sempre molto di spicco dei personaggi femminili,soprattutto ho apprezzato moltissimo i capitoli con le aes sedai.
Per quanto mi riguarda anche per questo secondo volume giudizio positivo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto