De Giovanni, Maurizio - Buio per i bastardi di Pizzofalcone

isola74

Lonely member
Nel tepore ingannevole di un maggio malato, il raccogliticcio gruppo di investigatori comandato da Gigi Palma si trova a fronteggiare un crimine terribile: un bambino di dieci anni, nipote di un ricco imprenditore, è stato rapito. Le indagini procedono a tentoni, mentre il buio si impadronisce lentamente dei cuori e delle anime e la morsa di una crisi di cui nessuno intravede l’uscita stravolge le vite di tanti, spegnendo i sentimenti piú profondi. Anche un banale furto in un appartamento può nascondere le peggiori sorprese....

Molto bello questo nuovo episodio dei "bastardi", bello e- al tempo stesso- doloroso, com'è la vita.
A me piacciono sempre più, e li consiglio vivamente!!:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

MonicaSo

Well-known member
Tra tutti gli episodi però questo mi ha lasciata insoddisfatta, perché in realtà non c'è la soluzione finale.
 

Fram52

New member
Dopo aver letto gli ultimi tre libri sul commissario Ricciardi, ho iniziato con quelli della saga dei Pizzofalcone. Sono arrivato al quarto, quello che segue il libro nell'oggetto del post, che ho deciso di leggere proprio perché speravo che desse la soluzione finale: niente, nemmeno un accenno! In compenso, dal secondo libro in poi c'è sempre il riassuntino dei personaggi, che dopo un po' stanca. Trovo anche superflue - o meglio ridondanti - le divagazioni su argomenti come il freddo, il gelo ecc., ripetute per ogni personaggio. La prosa è scorrevole, niente da dire, però... Col quarto libro smetto, terrò nel mio elenco gli altri otto.
 
Alto