Coben, Harlan - Non dirlo a nessuno

giudit

New member
ecco la trama:

New York: come ogni anno una giovane coppia si dà appuntamento al lago nella proprietà di famiglia per festeggiare l'anniversario. Ma un urlo squarcia la notte: è quello della donna che si dibatte furiosamente, trascinata da due ombre sul molo. L'uomo cerca di raggiungerla ma qualcosa lo colpisce violentemente alla testa facendogli perdere i sensi. Qualche giorno dopo, il corpo della giovane verrà rinvenuto orribilmente sfigurato. Sono passati otto anni da quel terribile incubo quando vengono ritrovati due cadaveri vicino al lago e David Beck, il marito della donna assassinata, riceve una inquietante e-mail con particolari della sua vita che solo la moglie Elizabeth può conoscere e un messaggio fin troppo esplicito: "Non dirlo a nessuno". Ma lei è morta quel giorno al lago. Potrebbe essere l'inizio di un delirio, però David è un uomo solido: e se quel messaggio fosse il frutto dell'abilità perversa di un mago dei computer, o solo un macabro scherzo virtuale? L'Fbi riapre l'inchiesta e David, in una spirale di avvenimenti incalzanti e di coincidenze fortuite, diventa il principale sospettato. Nello stesso tempo, si riaccende nell'uomo la debole speranza che la moglie amata e perduta sia ancora viva. E se lei è ancora viva, ma è solo un'assurda possibilità, deve trovarla prima che gli inquirenti trovino lui, deve parlarle, soprattutto deve sapere, deve capire. Burattinaio di personaggi e di emozioni, Coben maneggia con sapienza i complessi elementi della vicenda, inducendo il lettore a identificarsi col protagonista, il cui passato doloroso emerge inatteso e spaventevole in una caccia frenetica in cui preda e cacciatore si scambiano continuamente le parti.


ho finito ieri sera di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto molto, trama avvincente e soprattutto coinvolgente!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mrs. Rog

New member
Harlan Coben!!!! Uno dei miei autori preferiti!!!
Ancora non l'ho letto ma conto di farlo il più presto possibile, sono sicura che non mi deluderà neanche questa volta!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fenicemidian

Phoenix Member
comprato oggi... ho letto solo una cinquantina di pagine ma per ora promette bene, è il mio primo romanzo di Coben!
Vi saprò dire alla fine il mio commento...
 

fenicemidian

Phoenix Member
mi sono resa conto di aver detto una ca...volata!
avevo già letto Suburbia Killer di Coben e mi era piaciuto moltissimo.
e anche questa volta devo dire che non sono affatto scontenta, "Non dirlo a nessuno" è un bel thriller, ben congeniato e con discreti colpi di scena!
4/5
 
Alto