Trentunesimo Artisticforum - Le nostre opere d'arte preferite

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buongiorno, eccoci giunti al 31° Artisticforum!
Ciascuno di noi può proporre un'opera d'arte, dopo di che le commenteremo una per una.
Vi aspetto :HIPP
 

ariano geta

New member
Io propongo un'opera di Gerardo Dottori, "Paesaggio con arcobaleno".

http://www.artribune.com/wp-content...do-Dottori-Paesaggio-con-arcobaleno-1932.jpeg

Gerardo-Dottori-Paesaggio-con-arcobaleno-1932.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

malafi

Well-known member
Nighthawks - Hopper

1280px-Nighthawks_by_Edward_Hopper_1942.jpg


... visto che nella mia città è aperta da un po' la mostra di Hopper, che non mancherò :)
 

*Stella*

Member
Oil-painting-Thomas-Moran-font-b-Forest-b-font-font-b-Scene-b-font-with-ducks.jpg


Thomas Moran


Volevo caricare un' immagine ma ho sbagliato e non riesco, chiedo scusa per il post vuoto, che non riesco a cancellare :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

*Stella*

Member
Sì esattamente, grazie mille. E' un dipinto del pittore statunitense Thomas Moran.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Quanti bei quadri, e anche gradite new entry :wink:
Se non arrivano altre proposte, domani iniziamo a commentare :)
 

ariano geta

New member
L'ho scelto proprio per la trasfigurazione fiabesca che riesce a dare al paesaggio. Dottori era un futurista e questo è un esempio di 'aeropittura', un paesaggio visto da posizione aerea. Nonostante la veemenza tipica dei futuristi, Dottori ha la dote di rappresentare il mondo intorno a lui come un luogo incantato, e quest'opera è sicuramente un esempio.
 

Nerst

enjoy member
Si, la trovo fiabesca e mi trasmette serenità e piacere.
Le colline sembrano tanti mondi a parte, perchè circondati da acqua e quegli arcobaleni sembrano le volte su cui si regge il cielo.
Mi piace, la sensazione che mi dà guardandolo.
 

bonadext

Ananke
Complimenti per l'ottima proposta Ariano! :wink: Veramente un dipinto particolare, molto fiabesco, mi trasmette allegria :D
 

Grantenca

Well-known member
L'ho scelto proprio per la trasfigurazione fiabesca che riesce a dare al paesaggio. Dottori era un futurista e questo è un esempio di 'aeropittura', un paesaggio visto da posizione aerea. Nonostante la veemenza tipica dei futuristi, Dottori ha la dote di rappresentare il mondo intorno a lui come un luogo incantato, e quest'opera è sicuramente un esempio.

Veramente, proprio il senso del futuro. Possibilità che abbiamo di vedere il mondo in un modo prima impensabile, Nonostante l'estrema modernità (che può far pensare ad avvenimenti catastrofici) il pittore coglie bellezza e ottimismo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Gerardo-Dottori-Paesaggio-con-arcobaleno-1932.jpeg


Non vorrei guastarvi la festa :mrgreen: perciò ve la guasto solo per metà :BLABLA A me le colline da un lato sembrano colline ma, secondo come le guardo, mi sembrano facce di squali, o comunque creature marine, minacciose. E' la prima cosa che ho notato :boh: pensavo fosse intenzionale :?
Non riesco a prescindere da questo...ehm... dettaglio :mrgreen: E' come se tutto il colore e l'allegria fossero solo apparenti, come se una minaccia incombesse su tutto questo.
Non preoccupatevi, troverò "uno bravo" da cui farmi vedere :mrgreen:
 
Alto