Libri che parlino dell'america latina

Jorge

New member
Buona sera a tutti cari amanti della lettura.
Il semestre passato ho avuto la fortuna di studiare in Messico e mi sono letteralmente innamorato della gente e della cultura latina! per questo mi piacerebbe leggere qualcosa di meritevole che parli di luoghi, tradizioni e storie di questo meraviglioso continente, magari anche in lingua originale...

ho cercato un po' in rete, ma i risultati non son stati un granché, per questo apprezzerei molto i vostri consigli!!
 

velmez

Active member
presumo che i più conosciuti (Cent'anni di solitudine, L'amore ai tempi del colera, La casa degli spiriti, La città e i cani, Il vecchio che leggeva romanzi d'amore ...) tu li abbia già letti!

se non lo conosci ti consiglio vivamente Roberto Bolano con 2666 o i detective selvaggi (la mole può spaventare, ma ne vale la pena!), oppure, ambientato tra europa e sud america, Quando Teresa si arrabbiò con Dio di Jodorowsky

dai tratti più sudamericani, e forse più coerente a quel che cerchi: Il postino di Neruda di Antonio Skarmeta oppure (anche se non all'altezza del precedente) Gabriella Garofano e Cannella di Jorge Amado, Caffè Nopal di Alfredo Colitto...
 

Jorge

New member
caspita grazie, quanti titoli!

Si marquez ho già avuto modo di apprezzarlo, ma farò sicuramente tesoro degli altri consigli
 

elesupertramp

Active member
Tutti i libri di Pino Cacucci ( Polvere del Messico, San Isidro Futbol, Nahui, Viva la vida),
Carlos Fuentes, Gli anni con Laura Diaz.
 
Alto