[Serie TV] Game of Thrones

wolverine

New member
Il 25 aprile su sky,in diretta contemporanea con gli stati uniti ed in lingua originale sottotitolato in italiano,andrà il onda la sesta stagione del trono di spade!
Non stavo più nella pelle mi piace questo programmazione, non è proprio identico al libro altrimenti nessun leggerebbe i romanzi di g.r.martin.
 
Ultima modifica di un moderatore:

wolverine

New member
Ho visto le serie precedenti sia in lingua originale e sia quella doppiata!
 

ila78

Well-known member
Io sono al 5 libro, quindi in "pari" con la produzione di Martin.

Per quanto riguarda la serie TV sono arrivata a metà della seconda, è fatta molto bene e finora abbastanza "attinente", nonostante qualche libertà a scopo cinematografico, vedi violenza e sesso esasperati, molto di più che nella versione cartacea. :wink:
 

wolverine

New member
Io sono al 5 libro, quindi in "pari" con la produzione di Martin.

Per quanto riguarda la serie TV sono arrivata a metà della seconda, è fatta molto bene e finora abbastanza "attinente", nonostante qualche libertà a scopo cinematografico, vedi violenza e sesso esasperati, molto di più che nella versione cartacea. :wink:

Vero,ma è ben fatta ed è seguitissima.
 

Jessamine

Well-known member
Io odio cordialmente i fan della serie. Non sono terribilmente appassionata alla saga, ma ho letto solo i primi due libri, eppure i simpaticoni non fanno che postare spoiler ovunque, perché "se l'episodio è già uscito allora non è spoiler". Ma grazie, eh. Ormai conosco ogni morto, il perché e il come, e considerando che l'unica cosa interessante (per me, s'intende) è proprio la trama, mi passa la voglia di andare avanti a leggere i libri.
È una cosa che ho notato spesso, anche con altre serie TV: c'è pochissimo rispetto per chi magari non passa la sua intera esistenza a recuperare in tempo reale ogni stagione di ogni serie :W
 

ila78

Well-known member
Io odio cordialmente i fan della serie. Non sono terribilmente appassionata alla saga, ma ho letto solo i primi due libri, eppure i simpaticoni non fanno che postare spoiler ovunque, perché "se l'episodio è già uscito allora non è spoiler". Ma grazie, eh. Ormai conosco ogni morto, il perché e il come, e considerando che l'unica cosa interessante (per me, s'intende) è proprio la trama, mi passa la voglia di andare avanti a leggere i libri.
È una cosa che ho notato spesso, anche con altre serie TV: c'è pochissimo rispetto per chi magari non passa la sua intera esistenza a recuperare in tempo reale ogni stagione di ogni serie :W

Hai ragione Jess. Io appena iniziato a leggere i libri mi ero iscritta a una pagina FB sull'argomento ma mi sono tolta subito perché era uno spoiler continuo sulla serie TV. Fortunatamente ho aspettato di vederla prima di aver letto tutti e 5 i libri disponibili e fortunatamente non conosco nessun appassionato che spoilera a manetta; non vedrò la sesta (a parte che sono indietro....) almeno finché il buon Martin non si degnerà di accontentare anche i lettori e far uscire il sesto capitolo (2017 pare....).
E comunque i libri sono sempre sopra secondo me, specialmente i primi 3, ho notato che dal 4° la qualità è calata un po', più che altro secondo me ha ingarbugliato talmente tanto la storia che neanche lui sa più come uscirne. :wink:
 

wolverine

New member
Ila tra un libro e l'altro dovresti leggere i capitoli extra che pubblica sul suo sito ufficiale, ovviamente in lingua originale.... Altrimenti diventa sempre più difficile seguire la storia. Comunque il libro dovrebbe uscire il 26 luglio di quest'anno.
 

ila78

Well-known member
Ila tra un libro e l'altro dovresti leggere i capitoli extra che pubblica sul suo sito ufficiale, ovviamente in lingua originale.... Altrimenti diventa sempre più difficile seguire la storia. Comunque il libro dovrebbe uscire il 26 luglio di quest'anno.

Davvero??? :shock:

Non lo sapevo....dovrò rimediare. Comunque credo che avrò molte difficoltà a seguirlo in lingua originale, mi perdo anche nella traduzione a volte...:mrgreen:
 

wolverine

New member
Lo stesso è capitato a me,comunque i capitoli extra sono incentrati su personaggi marginali che vivono a stretto contatto con i protagonisti... Per esempio il capitolo dedicato a sansa stark.
 

wolverine

New member
Visto il primo episodio della sesta stagione in lingua originale, ovviamente visto tre volte:
1-per le immagini(quando guardo non faccio caso a seguire la storia)
2-per i dialoghi (per il precedente motivo)
3-metto i sottotitoli (magari mi sfugge qualcosa e non voglio perdermi nulla)
 

wolverine

New member
Ma ve ne rendete conto che per concludere la saga bisogna aspettare il2023?perché questa è la data conclusiva per la pubblicazione in America dell'ultimo libro.i problemi di salute già lo hanno obbligato a rimandare la pubblicazione di un altro anno per il libro winds of winter e di richiedere l'aiuto del autore di fumetti di sandman. Per l'ultimo moriranno prima i fans di questo passo.
 

Go daigo

New member
Mi aggiungo con orgoglio alla lista degli appassionati di GOT ! :mrgreen:
Peccato dover aspettare un anno e più per commentare le prossime puntate.
 

wolverine

New member
cosa né pensate della morte di ned stark già nella prima serie? io adoravo questo personaggio e devo ammetterlo che mi è dispiaciuto, ma devo ammetterlo che senza la sua morte non sarebbe successo tutto questo putiferio. se re Robert baratheon avesse ottenuto un no alla sua richiesta di primo cavalliere da parte di stark non ci sarebbe stato poi molto...forse solo gli scontri con gli estranei....forse! :?:? personaggio che ho veramente detestato è joffrey baratheon o lannister come preferite, insomma il primo figlio della regina cersei....veramente veramente *******! un applauso all'attore che lo ha interpretato perché è stato bravissimo, ha reso il personaggio convincente perché questo sono riuscita ad odiarlo tanto e a trovare un liberazione nella storia con la sua morte....morte tra l'altro originale e spettacolare!io avrei voluto urlargli ben ti stà!
 

Go daigo

New member
cosa né pensate della morte di ned stark già nella prima serie? io adoravo questo personaggio e devo ammetterlo che mi è dispiaciuto, ma devo ammetterlo che senza la sua morte non sarebbe successo tutto questo putiferio. se re Robert baratheon avesse ottenuto un no alla sua richiesta di primo cavalliere da parte di stark non ci sarebbe stato poi molto...forse solo gli scontri con gli estranei....forse! :?:? personaggio che ho veramente detestato è joffrey baratheon o lannister come preferite, insomma il primo figlio della regina cersei....veramente veramente *******! un applauso all'attore che lo ha interpretato perché è stato bravissimo, ha reso il personaggio convincente perché questo sono riuscita ad odiarlo tanto e a trovare un liberazione nella storia con la sua morte....morte tra l'altro originale e spettacolare!io avrei voluto urlargli ben ti stà!

Credo che la morte di Ned Stark sia stata una genialata dell'autore. Lo spettatore crede che si tratti del protagonista principale e quindi che sia "intoccabile" e invece...
Questa serie mi piace proprio per le continue svolte narrative. Joffrey era odioso e credevo che non avrei potuto odiare nessun altro con la stessa intensità, poi arrivò Ramsay Bolton. :W
Non vorrei parlare poi di Walder Frey, un personaggio che non saprei come descrivere se non estremamente viscido.
L'ultima serie mi ha dato molta soddisfazione sotto questo punto di vista. :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
cosa né pensate della morte di ned stark già nella prima serie? io adoravo questo personaggio e devo ammetterlo che mi è dispiaciuto, ma devo ammetterlo che senza la sua morte non sarebbe successo tutto questo putiferio. se re Robert baratheon avesse ottenuto un no alla sua richiesta di primo cavalliere da parte di stark non ci sarebbe stato poi molto...forse solo gli scontri con gli estranei....forse! :?:? personaggio che ho veramente detestato è joffrey baratheon o lannister come preferite, insomma il primo figlio della regina cersei....veramente veramente *******! un applauso all'attore che lo ha interpretato perché è stato bravissimo, ha reso il personaggio convincente perché questo sono riuscita ad odiarlo tanto e a trovare un liberazione nella storia con la sua morte....morte tra l'altro originale e spettacolare!io avrei voluto urlargli ben ti stà!

Con Martin se un personaggio ti piace....muore....è la regola d'oro a cui bisogna rassegnarsi. :D
Joffrey è l'essenza dello schifo, del viscidume e della cattiveria....si fa fatica a credere che sia figlio di Jaime (adoro) ha preso tutto da mammà, io adoro anche mammà però.:wink:
 
Alto