XXIII Sfida letteraria - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lo so a cosa state pensando... che la ventiduesima sfida è ancora in corso, io stessa ho l'ultimo libro da finire, ma qui non possiamo fermarci troppo e dobbiamo portarci avanti decidendo già per la prossima :wink:, perciò servono 10 tra cavalieri e damigelle che si presentino per proporre i temi nuovi da portare al sondaggio.

Qui ci sono quelli già usati nelle precedenti sfide
http://www.forumlibri.com/forum/sfide-letterarie/14038-lista-temi-sfide-letterarie.html

Spero che i nuovi utenti che ho visto impegnati anche in altre sfide in corso partecipino con piacere :D.
 

tochiro

New member
Come funziona? Dovrei proporre un tema per la sfida?
Potrebbe essere qualcosa del tipo: Cinque libri consigliati dai partecipanti
Ciascun partecipante, quando si iscrive, propone anche un titolo agli altri, spiegando in poche righe perché lo consiglia.
Poi i partecipanti potranno scegliere cinque titoli fra i libri così proposti :)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Bravo tochiro! Anch'io avevo proposto una sfida del genere tempo fa, ma non aveva vinto il sondaggio.

Questa volta propongo 5 libri che abbiano per tema ciascuno un vizio capitale diverso.
 

bonadext

Ananke
5 libri scelti da: I cento libri che rendono più ricca la nostra vita di Piero Dorfles :YY

PS: se vince la mia proposta posterò la lista :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Come funziona? Dovrei proporre un tema per la sfida?
Potrebbe essere qualcosa del tipo: Cinque libri consigliati dai partecipanti
Ciascun partecipante, quando si iscrive, propone anche un titolo agli altri, spiegando in poche righe perché lo consiglia.
Poi i partecipanti potranno scegliere cinque titoli fra i libri così proposti :)

Ma non è stata vinta come Sfida dei libri del cuore?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
riepilogo

  1. Cinque libri consigliati dai partecipanti
  2. 5 libri da cui è stato tratto un film
  3. 5 libri che abbiano per tema ciascuno un vizio capitale diverso
  4. 5 libri scelti tra quelli presenti nella libreria personale di FL di un utente a nostra scelta
  5. 5 libri classici
  6. Cinque libri che siano appartenuti a qualcun' altro prima di te
  7. 5 libri scelti da: I cento libri che rendono più ricca la nostra vita di Piero Dorfles
 

tochiro

New member
Se ho capito bene il tema proposto ogni utente dovrebbe consigliare solo un libro, quindi non sarebbe la stessa cosa e si può prendere per buono, però attendo tochiro per un riscontro.
Confermo :)
Non sapevo della somiglianza con un'altra sfida, partecipo da poco al forum.
Penso che se ciascuno sceglie un libro soltanto ne verrebbe fuori una lista molto selezionata e sicuramente parecchio interessante.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il libro di esordio di un autore, ossia il primo libro pubblicato in Italia (non il primo libro scritto) :)
 

isola74

Lonely member
Secondo me se la posti prima ha più possibilità di essere votata. Almeno se tutti sono curiosi quanto me... :wink:

lo credo anch'io, anche perchè, per quel che mi riguarda, se in questa lista trovo libri che già possiedo ma non ancora letti sarò invogliata a votarti:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 2

  1. 5 libri consigliati dai partecipanti
  2. 5 libri da cui è stato tratto un film
  3. 5 libri che abbiano per tema ciascuno un vizio capitale diverso
  4. 5 libri scelti tra quelli presenti nella libreria personale di FL di un utente a nostra scelta
  5. 5 libri classici
  6. 5 libri che siano appartenuti a qualcun'altro prima di te
  7. 5 libri scelti da: I cento libri che rendono più ricca la nostra vita di Piero Dorfles
  8. 5 libri di esordio (per gli stranieri valgono i primi pubblicati in Italia)
 

bonadext

Ananke
Certo che in queste liste ci sono sempre gli stessi titoli, sembrano fatte con lo stampo :(

Assolutamente no, c'è anche una spiegazione perchè ha messo ogni libro lì prova a leggerlo e capirai.
Cmq sono classici, e quali sarebbero gli stessi titoli? Non ha neanche messo quelli che di solito si studiano a scuola tipo I promessi sposi, I Malavoglia, ecc. :??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto