XXIII Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema scegli?


  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Abbiamo raggiunto velocemente quota 10 proposte per la prossima sfida, perciò possiamo procedere al sondaggio per decretare il tema vincitore che farà da filo conduttore per la lettura dei 5 libri previsti.

  1. 5 libri consigliati dai partecipanti
  2. 5 libri da cui è stato tratto un film
  3. 5 libri che abbiano per tema ciascuno un vizio capitale diverso
  4. 5 libri scelti tra quelli presenti nella libreria personale di FL di un utente a nostra scelta
  5. 5 libri classici
  6. 5 libri che siano appartenuti a qualcun'altro prima di te
  7. 5 libri scelti da: I cento libri che rendono più ricca la nostra vita di Piero Dorfles
    Qui li trovate in ordine sparso I 100 libri che rendono più ricca la nostra vita (100 books)
  8. 5 libri di esordio (per gli stranieri valgono i primi pubblicati in Italia)
  9. 5 libri che hanno una valutazione in Piccola biblioteca compresa tra 4 e 5
    Sono nelle prime 40 pagine di questa classifica Classifica dei libri di forumlibri.com - toplist libri Italia
  10. 5 libri che hanno la parola MARE nel titolo

Riepilogo le regole servendomi di ale :wink:...
Una volta individuata la proposta vincente chi vuole partecipare posta una lista di 5 libri legati a quel tema, dopo di che li legge e scrive il suo commento nella piccola biblioteca (uno alla volta o tutti e 5 insieme a fine sfida). Vince chi finisce prima i cinque libri. Poi tutti faranno tre domande (sempre legate alla sfida) a chi arriva secondo e così via, perciò è anche un modo per conoscerci meglio tra di noi.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi sono dimenticata di dire - soprattutto per i nuovi utenti - che il voto può essere multiplo.
 

velvet

Well-known member
Votato le due proposte delle liste (Dorfles e piccola biblioteca), perché sarebbe più facile per me trovare dei libri per partecipare. :wink:
 

*Stella*

Member
Ho votato i 5 libri scelti tra i 100 che rendono più ricca la nostra vita, quelli nella biblioteca a scelta di un utente e quelli con una media compresa tra 4 e 5 in pb; così la scelta sarà ampia :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anch'io ho votato le proposte che consentono una scelta più ampia: Dorfles, la mia (librerie personali) e valutazione 4/5 in PB :)
 

Valuzza Baguette

New member
ma perchè alla fine è gia uscito un tema?non ho capito...e soprattutto ma quando inizierà questa sfida?perchè ho un sacco di letture in ballo mi devo organizzare :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ma perchè alla fine è gia uscito un tema?non ho capito...e soprattutto ma quando inizierà questa sfida?perchè ho un sacco di letture in ballo mi devo organizzare :)

Il tema che finora ha preso più voti è stato quello sui libri consigliati da Dorfless, siccome ormai manca solo mezz'ora, possiamo già dire che ha vinto.
Tra poco andrò ad aprire il 3d per la presentazione delle liste e appena tutti le avremo postate si passerà alla sfida vera e propria, credo che passerà almeno una settimana, forse anche 10 giorni.
 
Alto