O' Connell, Carol - La bambina dagli occhi di ghiaccio

mancava nella piccola biblioteca ed ho provveduto subito...d'altronde credo sia il primo thriller che ho letto, quindi si merita un thread!

Un'avvenente bionda, ex prostituta aspirante attrice, viene aggredita, legata e impiccata nel suo appartamento del Village, a New York. Candele e barattoli pieni di insetti ne circondano il corpo apparentemente senza vita. La polizia pensa al sinistro rituale di un folle, ma Kathy Mallory, geniale agente della Crimini Speciali dai trascorsi misteriosi e dalla mente contorta quanto quella di un serial killer, non è convinta. Comincia così a scavare negli archivi della centrale, a caccia di indizi su un delitto avvenuto anni prima. E scopre che da allora qualcuno aspetta che venga l'ora della giustizia. E della vendetta. Perché a volte il passato getta ombre così nere da inghiottire il presente, travolgendo anche chi, come Mallory, vorrebbe dimenticarlo.

Chi è Kathy Mallory? Probabile non lo sappia neanche lei.. Un ottimo poliziotto dai metodi a volte poco ortodossi ma efficaci, un elemento scomodo quanto utile per un dipartimento...
Ma il passato? Pieno di ombre, appunto.. meglio lasciar perdere...
Ma non sempre si può....

Ottimo libro, insieme a "Il volo dell'angelo di pietra" è quello che scava maggiormente nell'oscuro passato della detective, ergo è uno dei miei preferiti.
Brava Carol! Voto: 10
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto