Romanzo natalizio

henke

New member
ciaoo gente!
So che tra un mese o due saremo tutti al mare, ma non so quale lato malinconico-infantile-psicotico del mio cervello ha deciso che vuole leggere un romanzo sul Natale ahah, perchéé.. l'altro giorno mi è cascato l'occhio su "Canto di Natale" di Dickens e mi sono ricordata di aver sottolineato alcune frasi che mi avevano colpita.. Rileggendole il mio cuore è stato invaso da quella sensazione che arriva nei mesi prima di Natale (ma che il giorno di Natale sparisce insieme al pandoro...) avete presente? Insomma, vorrei un romanzo che si svolge nel periodo natalizio, ma non una storia d'amore banale e nemmeno una storia di quelle che fai leggere ai tuoi figli come per dire che "no, non è vero quello che ti ha detto il tuo amichetto in classe: Babbo Natale esiste davvero!". No, no, niente di tutto questo. Mi piacerebbe una storia dove venga fuori il "lato buono" delle persone, ma senza essere scontata, magari un po' fantasiosa, elaborata e, perché no, anche un po' tenera (che non significa SDolcinata .-.) idee?
e scusate se il periodo dell'anno è poco appropriato per una richiesta simile T_T ahaha
grazie in anticipo :*

PS. Non tipi imbranati alla Hugh Grant per favoree
 
Alto