Hayden, Torey L. - Figli di nessuno

libraia978

New member
Questa la trama:

Un bambino di sette anni che non sa parlare se non per ripetere le previsioni del tempo e le parole degli altri; un'incantevole bambina di sette anni che non sa leggere né scrivere a causa di un trauma cranico causatole dal padre; un violento bambino di dieci anni che ha visto la matrigna uccidere suo padre e che passa da una famiglia all'altra; una timidissima dodicenne espulsa dalla scuola perchéè incinta.
Nessuno aveva voluto occuparsi di loro. Nessuno aveva cercato di capirli e di aiutarli ad affrontare la vita. Ma Torey Hayden, la maestra dei miracoli, ancora una volta si fa carico di situazioni considerate disperate e offre ai "suoi"� bambini fiducia, amore e soprattutto speranza. Un libro struggente nel quale Torey Hayden ancora una volta, con estrema umiltà e coraggio, ci mette di fronte all'orrenda realtà dei bambini maltrattati.

Si tratta più o meno di storie simili in questi vari libri della Hayden, ma non si può fare a meno ogni volta di riprovare una stretta al cuore a sentir parlare di questi bambini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vale 1982

New member
Ho letto tutti i libri della "maestra dei miracoli", la adoro, questo lo avevo letto una decina di anni fa,dovrò riprenderli in mano e rileggerli, mi sono piaciuti meno i suoi romanzi, mentre le storie reali dei "suoi" bimbi sono pazzesche.
Vorrei che scrivesse ancora, che raccontasse un'altra delle sue esperienze coi bambini speciali!!!!
 
Alto