La bellezza delle immagini e dei video sul forum

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buongiorno, carissimi :mrgreen::)
Ho aperto questo 3d appositamente in questa sezione e non nelle Pagine di servizio, così magari qualcuno lo legge :mrgreen::wink:

Vedo nelle varie discussioni - anche in quelle dedicate espressamente alle immagini, come l'Artisticforum e il Poeticforum, oppure in quelle dedicate alla musica - molto spesso dei link alle immagini o ai video.
Non è che ci sia niente di sbagliato, assolutamente, però volete mettere la bellezza di un'immagine o di un video che appare in tutto il suo splendore immediatamente alla vostra vista? :mrgreen:

Scrivo qui quale, secondo me, è il modo più semplice per caricare un'immagine o un video e, udite udite :mrgreen: la procedura è assolutamente identica a quella con cui si inserisce un link!

1) Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine o sul video che si desidera copiare
2) Cliccare su "Copia URL immagine"
3) Aprire il post del forum in cui si desidera copiare l'immagine o il video
4) Sulla seconda delle barre sopra il testo, cioè quella di mezzo che inizia con la B del grassetto :mrgreen:, cliccare:
a) se si vuole inserire un'immagine, su Insert image, che sarebbe l'immagine a fianco a quella con la "croce rossa"
b) se si vuole inserire un video, su Inserisci video, cioè sull'immagine a fianco a Insert image (dall'altra parte rispetto alla croce rossa :mrgreen:)
5) cliccare di nuovo col tasto destro sullo spazio vuoto e cliccare su "Incolla"

La procedura, come vedete, è la stessa che si usa per inserire un link (almeno credo, quella che uso io è così), solo che si clicca su un'icona diversa ...

Mi rendo conto di averlo spiegato proprio "terra terra", spero che abbiate capito se no chiedete lumi :D
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Grazie ale :).
Domani provo perché io dal nuovo pc fisso non riesco più a postare i video di youtube :W.

Invece per le immagini uso sempre tinypic, proverò anche con il "tuo" metodo, magari è davvero più facile e diretto :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ci sono riuscita :YY.
Per i video dico. Poi proverò anche per le immagini.
Io facevo in un altro modo, dal vecchio pc ci riuscivo sempre, da questo nuovo no, comunque così è davvero molto più semplice.

Provateci tutti :wink:
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
il_1588xN.3897584424_akqb.jpg

Jack Vettriano, "Mad dogs", 1991
 
Alto