Tyler, Anne - Ristorante nostalgia

libraia978

New member
Questa la trama:

La vita di Perla Tull è trascorsa con dignitosa dolenza: una breve felicità coniugale, un marito inetto che un bel giorno improvvisamente l’ha abbandonata, le vicende di tre figli inquieti. Le insicurezze di Perla si trasmettono e riaffiorano da una generazione all’altra. Cody, il primogenito, nonostante la sua bellezza e la sua affermazione nel lavoro, mostra un’eterna gelosia per il fratello Ezra; Jenny, volitiva e fiduciosa, approda a una relativa stabilità sentimentale sposando un divorziato come lei; e infine Ezra, nel suo nostalgico ristorante, che, rinnovando puntualmente il rito simbolico dell’invito a cena per tutti i Tull, insegue il sogno di una famiglia unita, che è l’esatto contrario di quello che lui e i suoi fratelli hanno vissuto.

Veramente apprezzabile questa autrice. I ritratti dei suoi personaggi sembrano uscire dalle pagine del libro e vivere la vita quotidiana insieme a noi. Rende poesia la banalità della vita quotidiana. Ho già in Lista gli altri suoi libri…
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bravissima questa autrice a descrivere con sincerità ed immediatezza situazioni quotidiane che diventano speciali per chi le vive.
Da leggere
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho riletto questo romanzo e ho provato le stesse sensazioni della prima volta. Sembra che i personaggi siano i tuoi familiari, la Tyler riesce a rendere veritiera anche la situazione più strampalata e le vicende dei Tull potrebbero essere benissimo quelle della tua famiglia.
Grande scrittrice della quotidianeità, quella vera e profonda della vita reale.
 
Alto