Fusco, Antonio - Ogni giorno ha il suo male

Valuzza Baguette

New member
"La sonnacchiosa cittadina toscana di Valdenza è sconvolta dall'omicidio di una donna. Il cadavere viene ritrovato in casa, nella camera da letto, steso per terra in una posizione inusuale. Si pensa subito che la vittima sia l'affittuaria dell'appartamento, una giovane professoressa del sud, e l'assassino il preside della scuola, con cui da qualche mese intratteneva una relazione clandestina. ripensando alla scena del crimine, però, troppe cose non convincono il commissario Casabona. I suoi sospetti sono confermati da un secondo omicidio, questa volta nella piazza del Duomo. Un fiuto infallibile, vent'anni di "mestiere" non dietro una scrivania ma per la strada, una struggente comprensione dell'animo umano, anche il più perverso, Casabona si convince che i due omicidi siano firmati dalla stessa mano. Un'intuizione che condurrà lui e la sua bella collega Cristina Belisario su una pista molto pericolosa..."

Insomma....me l'avevano descritto come un noir avvincente e invece io di avvincente non ci ho trovato poi molto.
Si lascia leggere,ma secondo me è una lettura da ombrellone,in spiaggia,i personaggi non mi hanno fatta impazzire,si ok ci sono degli omicidi ma di adrenalina nemmeno l'ombra,me lo aspettavo diverso,più intenso,invece è piuttosto piatto e anche lo stile dell'autore non mi ha fatta impazzire.
Devo leggere il seguito per una sfida su un forum,vedrò se mi piacerà più di questo,speriamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto