LXXIX Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro vuoi leggere per il GdL?


  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1.Delitto e Castigo di Dostoevskij
2.Lo strappacuore di Vian Boris
3.Follia di Patrick McGrath
4.Colazione da Tiffany di Truman Capote
5.Todo modo di Leonardo Sciascia
6.Il postino suona sempre due volte di James M. Cain
7.Candido di Voltaire
8.Lamento di Portnoy di Philip Roth
9.Lo scherzo di Milan Kundera
10.Il deserto dei tartari di Dino Buzzati
11.Il paradiso è altrove di Mario Vargas Llosa
12.Poirot a Styles Court di Agatha Christie
13.Nero di Tiziano Sclavi
14.Treno di notte per Lisbona di Pascal Mercier
15. Avventure della ragazza cattiva di Mario Vargas Llosa

queste sono le 15 proposte che potrete votare per leggerne e commentarne una insieme nel prossimo GdL

Voto multiplo e visibile a tutti, possibilità di sponsorizzare la propria proposta, 7 giorni di tempo e poi si parte con la lettura :YY.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato diversi titoli ma ci tengo a promuovere la mia proposta "Colazione da Tiffany" di Truman Capote

"Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato..."


 

ila78

Well-known member
Ho votato Colazione da Tiffany e la mia proposta (il postino suona sempre due volte).
Entrambi sono nella mia wishlist di Amazon quindi prima o poi li leggero' comunque.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Votati solo i due titoli che potrei utilizzare per la sfida! Ho un po' troppa carne al fuoco e non voglio metterne altra :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho votato solo il mio, Avventure della ragazza cattiva di Vargas Llosa, e un altro che rileggerei volentieri visto che è breve

Per farvi venire voglia di votarlo :wink:
Ciò che cattura e trascina il lettore, in questo romanzo di Vargas Llosa del 2006, è la capacità di tracciare un ritratto vivo e palpitante del mondo europeo e latinoamericano, dagli anni Sessanta a tutti gli Ottanta: con protagonisti ed eventi reali (il capo guerrigliero Guillermo Lobatón, ad esempio, o l'editore Mario Muchnik e il Sessantotto parigino) e altri di fantasia (come il piccolo vietnamita adottato da una coppia francese, muto, che riacquista la voce grazie all'amicizia della niña mala), che insieme congiurano a creare l'affresco credibile e illuminante di quelle stagioni, di quelle storie, di quelle convinzioni
(IBS).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siamo in parità... entro domani dovete decidere, altrimenti li leggiamo tutti e due, tanto non sono lunghi (almeno credo :??)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siccome c'è stata la parità, entro domani decideremo se leggerli entrambi oppure se procedere al sondaggio :MUCCA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Aspettavo voi x decidere insieme, ma a questo punto decido io :wink:... Si leggeranno entrambi :YY.
Appena riesco a collegarmi dal PC apro i 2 gdl così potrete iniziare a dare le vostre adesioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto