Cyrano De Bergerac - Salve

Salve,
appena ho notato il vostro forum non ho potuto fare a meno di iscrivermi,finalmente uno spazio dove discutere con persone che hanno la mia stessa passione:la letteratura.Veniamo a noi,ho 21 anni e solo da 3 anni ho conosciuto questa benedizione che è la lettura;se tra i banchi di scuola ho imparato a scrivere e leggere sulle pagine dei grandi classici ho imparato a sognare e a vivere.Ho imparato che un libro, semplice sovrapporsi di pagine "scarabocchiate", può rappresentare un validissimo e fedele amico nonché compagno di viaggio.Di libri ne ho letti molti ma solo alcuni mi sono entrati veramente nel cuore,prima, e nel cervello poi.Se qualcuno di voi mi dovesse chiedere quale libro, più di tutti, mi ha emozionato gli risponderei sicuramente "La Coscienza di Zeno e Viaggio Al Termine Della Notte" anche se ho apprezzato moltissimo "Senilità" e "Dalla Parte Di Swann".E questo è quanto.Spero di poter trarre ottimi consigli da questo forum che, sono certo, è pieno di ottimi lettori e non di "lettori da spiaggia".

Cyrano
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonadext

Ananke
Benvenuto! :) Sono curioso di sapere il significato/origine del tuo nickname? :?
 
Cyrano De Bergerac è un personaggio "inventato" (non è proprio inventato, diciamo che sono inventate le sue gesta) dal genio di Edmond Rostand nonchè protagonista dello spettacolo teatrale "Cyrano".E' un personaggio molto particolare,un coraggioso cavaliere francese perdutamente innamorato della bella Rossana.Tuttavia il suo amore non è ricambiato.Rossana è molto bella mentre Cyrano,invece, è molto brutto a causa del suo naso sproporzionato.Insomma la storia è molto lunga e complessa, ti consiglio di leggerla su wikipedia oppure ti vedere lo spettacolo teatrale,non te ne pentirai.In parole povere, in questi 21 anni mi sono sempre sentito come Cyrano. Innamorato di donne che non hanno mai ricambiato a causa del mio aspetto fisico ma non per questo mi do per vinto e continuo a "combattere" contro questo destino avverso.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Benvenuto Cyrano, noi tifiamo per te :D Complimenti per le tue letture, mica male per avere 21 anni :)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ciao Cyrano! Io e te abbiamo già avuto modo di parlare. Mi unisco ai complimenti di Ale.

Anch'io ho adorato Viaggio al termine della notte, uno dei libri che ho amato di più.

Benvenuto!

Ps molto delicato il tuo secondo post. Qui nessuno viene guardato per il suo naso o per altre cose inutili, sei capitato nel posto giusto.
 

wolverine

New member
Benvenuto cyrano e bella presentazione,anche il secondo post non è male. Sono certa che qui ti troverai bene e rinnovo il mio benvenuto!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao e benvenuto! :)

E se lasciassimo perdere la letteratura per fuggire verso
spazi più... ariosi! Se invece di bere goccia a goccia da un ditale
dorato l'acqua insipida di un fiumiciattolo, cercassimo di vedere come
l'anima si disseta bevendo a fiotti dalle onde d'un grande fiume!
 
Alto