LXV Cineforum - sondaggio

Che film vuoi vedere per il Cineforum?


  • Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci arrivati al 65° Cineforum... come sempre dobbiamo votare il film che vogliamo vedere e commentare insieme.

E' possibile dare il voto multiplo e ben venga la pubblicità per incitare gli indecisi a scegliere i film :wink:.

Le dieci proposte sono state:

1) The Revenant - Redivivo di Inarritu
2) Mister Nobody di Jaco van Dormael
3) The Lobster di Yorgos Lanthimos
4) Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott
5) Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese
6) Le regole del caos di Alan Rickman
7) It Follows di David Robert Mitchell
8) Ludwig di Luchino Visconti
9) Un cuore in inverno di Claude Sautet
10) Nymphomaniac di Lars Von Trier
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il trailer della mia proposta

 

Monica

Active member

Ho votato i miei più Le regole del caos :)



PS Sono purtroppo rimasta indietro,non riesco a vedere La tigre e il dragone.Il sito di streaming su cui di solito trovo tutto mi ha dato forfait ,non me lo mostra.:?
Sono curiosa deve essere interessante .
 
Ultima modifica:

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
IT FOLLOWS:
Il mio è un horror a basso budget, con un inizio intrigantissimo che mette molta curiosità (vietatissimo leggere la trama prima della visione); niente sangue, ammazzamenti o cose del genere ma la classica pellicola che fa della tensione la sua forza; in certi passaggi è angosciante, soprattutto quando durante la visione si capirà cosa "it" follows! :D Una nuova "maniera" dell'orrore, scritto con intelligenza e girato con rispetto dello spettatore.

Capendo che è un genere che non tutti potrebbero gradire spingo assai per "Un cuore in inverno", delicatissima pellicola del grande Sautet e "The lobster" che è un film geniale! Base fantascientifica con fondamentale punto di vista sui "rapporti" sociali e sentimentali, da vedere (come anche il precedente lavoro di Lanthimos) :D

"Mr Nobody" è intricato ma è uno dei migliori 10 film fantascientifici (lato "sociale") degli anni 2000... (E c'è Jared, idolo, Leto) :D :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La mia proposta è The Lobster.
Questa la trama da mymovies:
In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.

Ho votato anche Perfetti sconosciuti (sempre proposto da me) e Mister Nobody. Ce ne sono altri che vorrei vedere, come Un cuore in inverno, ma non ora, ho bisogno di cose appassionanti e non lente.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Domani si chiude, avete ancora qualcosa in più di un giorno per votare :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ha vinto il mio film :YY

Le regole del caos

Appena possibile io o ale apriremo il 3d per poterlo commentare.

Lo vedrò di certo nei prossimi giorni :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto