Sud America

velmez

Active member
quest'anno andremo in Sud America ad agosto e faremo un giro piuttosto bizzarro (Brasile, Argentina, Uruguay e Perù) come al solito vorrei portarmi qualche romanzo ambientato o scritto da un autore che ha a che fare con i posti che visiterò...

ho già scelto: Buenos Aires troppo tardi di Paolo Maccioni, Rayuela il gioco del mondo di Cortazar (che probabilmente leggerò prima, data la mole)

vorrei un consiglio su un libro ambientato in Uruguay o cha abbia a che fare in qualche modo con l'Uruguay
e poi vorrei leggere qualcos'altro di Mario Vargas Llosa (ho letto La città e i cani - bellissimo - e il viaggiatore ambulante - non mi è piaciuto granchè) consigli? (anche su altri autori eventualmente!)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io posso consigliarti solo su Vargas Llosa. Ho finito da poco per la sfida On the road (proprio per il Sudamerica) Avventure della ragazza cattiva. Me l'aspettavo un po' diverso, che approfondisse di più la parte sulla rivoluzione, però è comunque una storia molto intensa che ti consiglio di leggere. Poi La zia Julia e lo scribacchino, che è stato il primo libro che io ho letto di Mario, è molto simpatico. Ed infine Il Paradiso è altrove, sulla vita romanzata di Paul Gaugin.
 

velmez

Active member
Io posso consigliarti solo su Vargas Llosa. Ho finito da poco per la sfida On the road (proprio per il Sudamerica) Avventure della ragazza cattiva. Me l'aspettavo un po' diverso, che approfondisse di più la parte sulla rivoluzione, però è comunque una storia molto intensa che ti consiglio di leggere. Poi La zia Julia e lo scribacchino, che è stato il primo libro che io ho letto di Mario, è molto simpatico. Ed infine Il Paradiso è altrove, sulla vita romanzata di Paul Gaugin.

tra i tre quale ti porteresti in vacanza? (dai scegli per me che io proprio non sono in grado in questo periodo :mrgreen: )
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
tra i tre quale ti porteresti in vacanza? (dai scegli per me che io proprio non sono in grado in questo periodo :mrgreen: )

Per una vacanza credo che il più adatto sia La zia Julia e lo scribacchino, è il più leggero tra i tre, o almeno io lo ricordo così :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma sulla sfida On the Road del Sudamerica non c'è nulla per l'Uruguay :??

Di Vargas Llosa ho letto anche Il sogno del celta, me ne sono ricordata poco fa mentre recensivo Avventure della ragazza cattiva :mrgreen:, è la storia romanzata di Roger Casement, un irlandese che indagò sugli orrori del colonialismo nella foresta amazzonica tra la fine dell'ottocento e il novecento. Molto interessante, ma forse meno adatto per svagarsi, quindi vale sempre il consiglio de La zia Julia.
 
Alto