Adotta un autore - 2° turno

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche se la prima edizione di questa sfida è ancora in corso (http://www.forumlibri.com/forum/sfi...o-sfida-adotta-un-autore-fase-di-lettura.html / http://www.forumlibri.com/forum/sfi...da-adotta-un-autore-fase-di-sorteggio-62.html), possiamo già iniziare a pescare un numero da questa nuova :D.

Stavolta però per non creare confusione aprirò solo questo 3d dove segneremo man mano il libro che si sta leggendo dell'autore adottato (che poi dovrà essere recensito in PB).

Sarà interessante anche scrivere qualcosa nella sezione Autori per arricchirla con i nomi nuovi presenti nella lista.

Ci sono sempre 100 autori (proposti da 10 utenti) e potrete anche rifiutare quello che vi capiterà anche se sarà sempre consigliabile fare uno sforzo per conoscere nuove opere :wink:.

I 10 utenti che hanno partecipato per stilare la lista sono stati (in ordine alfabetico):

alessandra/Minerva6 (5 a testa)
ayuthaya
bonadext
bouvard
elisa
Grantenca
Meri
Spilla
Tanny
Valuzza Baguette

Riepilogo autori usciti (tra parentesi il proponente):

1) Ildefonso Falcones: ZdM ha letto La cattedrale del mare (Meri)
2) Jim Harrison: ayuthaya ha letto Vento di passioni (bonadext)
3) Fannie Flagg: Meri ha letto Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (Valuzza)
4) Leo Perutz: selen ha letto Il Maestro del Giudizio Universale (bouvard)
5) Pearl Sydenstricker Buck: elisa ha letto La casa dei fiori (Tanny)
6) Amos Oz: cocotimbo (Spilla)
7) Hemingway: ila78 in lettura con I quarantanove racconti (Grantenca) abbandonato, passa a Tanny
8) Margaret Mazzantini: selen (?)
9) Amitav Ghosh: Meri ha letto Mare di papaveri (ayuthaya)
10) Italo Calvino: Minerva6 ha letto Il castello dei destini incrociati e Palomar (elisa)
11) Philippa Gregory: LIBERO
12) Natsuo Kirino: Cocci (bonadext)
13) Lorenzo Marone: Valuzza ha letto Magari domani resto (Valuzza Baguette)
14) Raimond Queneau: Valuzza ha letto I fiori blu (bouvard) e Il diario intimo di Sally Mara
15) Fernando Pessoa : bonadext ha letto Una cena molto originale e Il furto nella Villa delle Vigne in lettura con Il libro dell'inquietudine (Tanny)

16) Anton Cechov: Minerva6 ha letto Una vita e altri 2 racconti (?)
18) Jo Nesbo: George in lettura con Il Pipistrello (alessandra)
20) Arthur Conan Doyle: Valuzza Baguette ha letto Sherlock Holmes. Tutti i romanzi (?)
21) Mauro Corona: Spilla (Meri)
24) W.G. Sebald: bouvard ha letto Gli emigrati (bouvard)
25) Harper Lee: bouvard ha letto Il buio oltre la siepe (Tanny)
26) Guy de Maupassant: George in lettura con Bel Ami (Spilla)
28) Marco Malvaldi: velmez (alessandra)
30) Umberto Eco: bouvard ha letto Baudolino (elisa)
31) Giovannino Guareschi: Nefertari in lettura con Don Camillo - Piccolo mondo (Meri)
34) J. Tanizaki: Marzati ha letto Morbose fantasie (bouvard)
35) J. G. Ballard: Spilla ha letto Il condominio (Tanny)
36) Gustave Flaubert: Valuzza ha letto Madame Bovary, L'educazione sentimentale e Salambò (Spilla)
37) Javier Marias: lettore marcovaldo ha letto Traversare l'orizzonte (Grantenca)
38) Milena Agus: Valuzza ha letto Mal di pietre, Mentre dorme il pescecane, Ali di babbo Il vicino, Sottosopra e Guardati dalla mia fame (alessandra)
40) Lev Tolstoj: Minerva6 ha letto Felicità familiare (elisa)
42) Jamaica Kincaid : Grantenca ha letto In fondo al fiume (bonadext)
43) Peter Carey: elisa ha letto La ballata di Ned Kelly (Valuzza)
46) Alice Basso: Tanny?
47) Molière: bouvard ha letto Tartufo e Il malato immaginario (Grantenca)
48) Ibsen: Tanny ha letto Casa di bambola (?)
49: Kenzaburo Oe: qweedy?
50) Hermann Hesse: bonadext (elisa)
51) Stieg Larsson: Valuzza (?)
54) Margaret Atwood: Spilla in lettura con L'altra Grace (bouvard)
55) Irvine Welsh: Tanny ha letto Trainspotting (Tanny)
64) Bruno Shulz: bouvard ha letto Le botteghe color cannella (bouvard)
65) Banana Yoshimoto: estersable88?
66) Luigi Pirandello : Minerva6 ha letto Sei personaggi in cerca d'autore, Così è (se vi pare),La giara e Il viaggio (Spilla)
67) Richard Yates: ayuthaya (Grantenca)
68) Ivan Turgenev: Minerva6 ha letto Primo amore, Acque di primavera e Nido di nobili (Minerva6)

69) Thomas Bernhard: Valuzza Baguette ha letto Il nipote di Wittgenstein (ayuthaya) e Gelo
70) Ian McEwan: Grantenca ha letto Lettera a Berlino (elisa)
71) Andrea Camilleri: alessandra ha letto La forma dell'acqua (Meri)
73) George Orwell: Minerva6 ha letto Omaggio alla Catalogna e Fiorirà l'aspidistra (Valuzza Baguette)
75) Mark Twain: Valuzza Baguette (?)
80) Sandor Marai: francesca ha letto Le braci (elisa)
83) Brandon Sanderson: LIBERO (Valuzza Baguette)
86) Hector Malot: LIBERO (?)
87) Hans Fallada: Kira990?
90) Herman Melville: bonadext ha letto Benito Cereno (elisa)
93) Cormac McCarthy: Meri ha letto Cavalli selvaggi (?)
98) Doris Lessing: bonadext ha letto Discesa all'inferno (Minerva6)
99) Lermontov: Minerva6 ha letto Il Demone (ayuthaya)
100) Joseph Conrad: elisa ha letto La linea d'ombra (elisa)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonadext

Ananke
I miei non si possono rifiutare, siete obbligati a leggerli!!! :OO :mrgreen: Se no mi offendo :BLABLA
 

bouvard

Well-known member
Visto che siete tutti timidi inizio io e dico 24 :YY :YY ... tengo tutte le dita incrociate nella speranza che non sia qualche autore di Bona :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Non avevo capito si potesse già partire....
Io dico 7

Pauraaaaaaaaa

-Cit Crozza che imita Conte-
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
24 W.G. Sebald (ho controllato, è di bouvard, ma lo può tener, so che ha messo autori che vuole leggere, è stata davvero fortunata :wink: oppure ha il radar come lettore marcovaldo nel juke box che becca quasi tutte le sue canzoni)

7 Hemingway (non ricordo più se ad ila questo autore piace, mi sembra che ci ha fatto un mg però, vediamo lei che ne dice :). Se fosse uscito a me forse l'avrei lasciato)

38 Milena Agus (vale, ma tu non avevi già altri autori da leggere nel primo turno :mrgreen: ? Ma con la tua velocità puoi permetterti anche questo :wink:. Ora sono dal cellulare, domani se vuoi ti consiglo qualche titolo suo da leggere)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
24 W.G. Sebald (ho controllato, è di bouvard, ma lo può tener, so che ha messo autori che vuole leggere, è stata davvero fortunata :wink: oppure ha il radar come lettore marcovaldo nel juke box che becca quasi tutte le sue canzoni)

7 Hemingway (non ricordo più se ad ila questo autore piace, mi sembra che ci ha fatto un mg però, vediamo lei che ne dice :). Se fosse uscito a me forse l'avrei lasciato)

38 Milena Agus (vale, ma tu non avevi già altri autori da leggere nel primo turno :mrgreen: ? Ma con la tua velocità puoi permetterti anche questo :wink:. Ora sono dal cellulare, domani se vuoi ti consiglo qualche titolo suo da leggere)

Ma no!!! Sebald è mio!!!! :?
però non dirlo subito, proviamo a indovinare! :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
PS anch'io vorrei iniziare subito ma ho ben due autori da smaltire della lista precedente... :MM
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma no!!! Sebald è mio!!!! :?
però non dirlo subito, proviamo a indovinare! :wink:

E' anche di bouvard, però devi cambiarlo tu perché lei i nomi me li ha mandati prima... Scusami, ma mi era sfuggito un altro tuo doppione. Mandami subito il nuovo nome così lo sostituisco :wink:. Spero non ce ne siano altri, ora vado a ricontrollare :mrgreen: :paura:.
 

ila78

Well-known member
24 W.G. Sebald (ho controllato, è di bouvard, ma lo può tener, so che ha messo autori che vuole leggere, è stata davvero fortunata :wink: oppure ha il radar come lettore marcovaldo nel juke box che becca quasi tutte le sue canzoni)

7 Hemingway (non ricordo più se ad ila questo autore piace, mi sembra che ci ha fatto un mg però, vediamo lei che ne dice :). Se fosse uscito a me forse l'avrei lasciato)

38 Milena Agus (vale, ma tu non avevi già altri autori da leggere nel primo turno :mrgreen: ? Ma con la tua velocità puoi permetterti anche questo :wink:. Ora sono dal cellulare, domani se vuoi ti consiglo qualche titolo suo da leggere)

Ahahaha....Mi è andata di lussissimo! Hem mi perseguita, l'ho pescato anche la scorsa volta.
Lo tengo (non mi azzardo a fare un'altra pescata....mi sa che ci sono in giro dei trappoloni terribili :mrgreen:). Leggerò i quarantanove racconti. Più avanti però.
Ps Ayu, Spilla......tiè tiè tiè.:mrgreen:
 
Alto