Kiarostami, Abbas - Una pietra miliare del cinema mondiale

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La sua morte lascia un vuoto immenso nel mio cuore, di cinematografara, di donna e e di persona. Mi ricordo lo sconvolgimento del primo film che ho visto di lui, al Cinema Ferroviario di Udine, Dov'è la casa del mio amico?
Un film bellissimo, semplicissimo, tecnicamente perfetto. Un regista iraniano che raccontava storie semplici dal significato universale, un regista che guardava al mondo in maniera esemplare, poetica, essenziale.
Addio!
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
La sua morte lascia un vuoto immenso nel mio cuore, di cinematografara, di donna e e di persona. Mi ricordo lo sconvolgimento del primo film che ho visto di lui, al Cinema Ferroviario di Udine, Dov'è la casa del mio amico?
Un film bellissimo, semplicissimo, tecnicamente perfetto. Un regista iraniano che raccontava storie semplici dal significato universale, un regista che guardava al mondo in maniera esemplare, poetica, essenziale.
Addio!

Non avevo mai sentito questo nome prima di oggi, ma io non faccio testo. La mia cultura cinematografica è molto scarsa.

Mi dai un altro titolo da vedere?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sotto gli ulivi e Il sapore della ciliegia, tra quelli che ho visto io, ma sono sicura che ci sono anche altri titoli che valgono la pena :)
 
Alto