Vitali, Andrea - Le belle Cece

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Era da un po' che non toccava a me aprire un thread su un libro del doc (come affettuosamente lo chiamiamo noi fan qui)... ricordo ancora quando facevamo i minigruppi per leggerlo e commentarlo insieme, ma poi - si sa- gli utenti vanno e vengono e non ce n'è più stata la possibilità.
Anche se con questo ci ho provato via whatsapp :mrgreen: insieme ad un'amica che è (forse) la fan numero uno del forum :wink:.

Ci siamo però trovate d'accordo che mancava qualcosa, forse per la brevità della storia, forse perché ormai il doc di romanzi ne scrive troppi :boh:.
Le parti simpatiche ci sono sempre, le due donne protagoniste (mamma e figlia) sono davvero dei bei tipini e le classiche figure istituzionali a cui Vitali ci ha abituate sono sempre presenti e piacevoli da ritrovare, però ci vorrebbe qualcosa di nuovo ogni tanto (o di vecchio, nel senso che i primi libri erano migliori).
Io sono rimasta parecchio indietro, ho appena controllato e me ne mancano addirittura 4 degli ultimi :paura:. Spero di non fermarmi qui e che magari il prossimo potremo leggerlo di nuovo insieme in memoria dei tempi passati.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma è l'ultimo?

No, questo è del 2015, ne ha scritti altri 3 dopo (La verità della suora storta, sempre nel 2015, che tu hai già letto, Nel mio paese è successo un fatto strano e Le mele di Kafka nel 2016). E a me ne manca anche uno prima (Di impossibile non c'è niente -2014)
 

Meri

Viôt di viodi
Sì, forse manca qualcosa, un po' di sostanza nell'episodio chiave, secondo me. Comunque sempre divertente.
 
Alto