Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: La proposta.

Predefinito La proposta.

Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
    Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    82
    Thanks Thanks Received 
    185
    Thanked in
    88 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dallolio Vedi messaggio
    Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
    Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?
    rifiuterei ringraziandolo per avermi così rivelato che vivrò almeno altri 10 anni, cosa per me ora per nulla scontata ...

(penserei peraltro a una bufala, in quanto per tentarmi un diavolo che si rispetti mi si presenterebbe con le sembianze di una stragnocca: come bellissimo giovane per me è un tarocco).

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    79
    Thanks Thanks Received 
    337
    Thanked in
    204 Posts

Predefinito

Caro prof. occorre alzare la posta, per 10 anni un milione di euro non è molto, in tutto quel tempo utilizzando sistemi non proprio puliti, conosco metodi per guadagnarlo il milione e pure finire di scontare la condanna (nel caso mi acciuffino) per il reato commesso per guadagnare i soldi, forse avanzando anche del tempo... quindi la mia risposta al grande tentatore è questa: "alza la posta taccagno!"

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    65
    Thanked in
    49 Posts

Predefinito

Che gli anni me li dovrebbe TOGLIERE da quelli che ho (e ringiovanirmi), non da quelli che mi restano!!
    Non me ne faccio niente del suo milione!!

Ananke
    Thanks Thanks Given 
    194
    Thanks Thanks Received 
    257
    Thanked in
    170 Posts

Predefinito

Io accetterei al volo!

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    844
    Thanks Thanks Received 
    639
    Thanked in
    463 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bonadext Vedi messaggio
    Io accetterei al volo!
    Per la serie: "sporchi, maledetti e subito"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da HOTWIRELESS Vedi messaggio
    rifiuterei ringraziandolo per avermi così rivelato che vivrò almeno altri 10 anni, cosa per me ora per nulla scontata ...

(penserei peraltro a una bufala, in quanto per tentarmi un diavolo che si rispetti mi si presenterebbe con le sembianze di una stragnocca: come bellissimo giovane per me è un tarocco).

E' che pensavo alla scena de Il Monaco, dove il diavolo è un bellissimo giovane... comunque non hai affatto torto, ecco qua:

http://www.bbbpics.com/resize/resize...pg&h=380&w=596

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tanny Vedi messaggio
    Caro prof. occorre alzare la posta, per 10 anni un milione di euro non è molto, in tutto quel tempo utilizzando sistemi non proprio puliti, conosco metodi per guadagnarlo il milione e pure finire di scontare la condanna (nel caso mi acciuffino) per il reato commesso per guadagnare i soldi, forse avanzando anche del tempo... quindi la mia risposta al grande tentatore è questa: "alza la posta taccagno!"
    Mica puoi metterti a dar lezione al Diavolo, un po' di rispetto!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bonadext Vedi messaggio
    Io accetterei al volo!
    Anch'io accetterei a parte gli scherzi, perchè alla fin fine, benchè almeno in teoria i valori dello spirito siano più importanti ed essenziali, in pratica solo se si ha la certezza economica si possono esercitare per intero i valori dello spirito. Se me stesso a 25 anni leggesse ciò mi sparerebbe, ma ormai è la mia convinzione.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1225
    Thanks Thanks Received 
    423
    Thanked in
    253 Posts

Predefinito

Cavolo...no, se c'è il diavolo allora vuol dire che c'è anche Dio, devo rivedere tutto...

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    381
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Strabiliati se vi dico che parecchio tempo fa ho pensato a questa proposta, ma non per danaro.
    Il motivo era un'altro ed avrei accettato.

Ora so che potendo baratterei con il Diavolo questi 10 anni per un motivo diverso ancora.
    Ultima modifica di gamine2612; 07-31-2016 alle 11:24 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    288
    Thanks Thanks Received 
    193
    Thanked in
    123 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SALLY Vedi messaggio
    Cavolo...no, se c'è il diavolo allora vuol dire che c'è anche Dio, devo rivedere tutto...
    Mi sa che siamo in due a dover rivedere le convinzioni,....comunque se esistesse....beh...forse l'inferno me lo sono già guadagnata e allora deve temermi perché per chi voglio bene sono pronta a fare terra bruciata intorno a me,ma per i soldi.... No,un milione è davvero troppo poco,sono sono riuscita a campare fino adesso e riuscirò anche dopo senza il suo intervento.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    623
    Thanked in
    306 Posts

Predefinito

Se il diavolo è un bellissimo giovane gli dico "Si può fare, parliamone a cena".
    Scherzi a parte, c'è la fregatura mio caro Principe delle tenebre sexy: io non so quanto mi resta da vivere, se mi togli 10 anni ma io ne avevo 5 come aspettativa di vita il mio milione di Euro non riesco a godermelo e poi una volta che sono morta ti prendi anche la mia anima....eh no caro...devi impegnarti con proposte più convincenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Se il diavolo è un bellissimo giovane gli dico "Si può fare, parliamone a cena".
    Scherzi a parte, c'è la fregatura mio caro Principe delle tenebre sexy: io non so quanto mi resta da vivere, se mi togli 10 anni ma io ne avevo 5 come aspettativa di vita il mio milione di Euro non riesco a godermelo e poi una volta che sono morta ti prendi anche la mia anima....eh no caro...devi impegnarti con proposte più convincenti.
    E se invece ti assicurasse che comunque hai un'aspettativa di vita di 60 anni? (che diventa però 50)

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    623
    Thanked in
    306 Posts

Predefinito

E se invece ti assicurasse che comunque hai un'aspettativa di vita di 60 anni? (che diventa però 50)
    Direi comunque di no. Dieci anni sono, nell'economia di noi mortali, sono un sacco di tempo e penso che privarmi di quello che la vita ha in serbo per me per un periodo così lungo non valga la somma che il nostro bel Satana mi sta proponendo (nessuna somma in verità)

L'offerta della cena resta valida comunque, ci sono un mucchio di cose di cui vorrei discutere col sexy Lucifero.

Ti potrebbero interessare: