La proposta.

Dallolio

New member
Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?

rifiuterei ringraziandolo per avermi così rivelato che vivrò almeno altri 10 anni, cosa per me ora per nulla scontata ...

(penserei peraltro a una bufala, in quanto per tentarmi un diavolo che si rispetti mi si presenterebbe con le sembianze di una stragnocca: come bellissimo giovane per me è un tarocco).

:wink:
 

Tanny

Well-known member
Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?

Caro prof. occorre alzare la posta, per 10 anni un milione di euro non è molto, in tutto quel tempo utilizzando sistemi non proprio puliti, conosco metodi per guadagnarlo il milione e pure finire di scontare la condanna (nel caso mi acciuffino) per il reato commesso per guadagnare i soldi, forse avanzando anche del tempo... quindi la mia risposta al grande tentatore è questa: "alza la posta taccagno!" :mrgreen:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Che gli anni me li dovrebbe TOGLIERE da quelli che ho (e ringiovanirmi), non da quelli che mi restano!! :D
Non me ne faccio niente del suo milione!!
 

bonadext

Ananke
Domenica ore 14, l'ora del sonno e della visione... Dopo un pesante e piacevole pasto vi sdraiate un attimo sul letto e dopo pochi minuti inizia la sfilata di immagini senza senso che precede il sogno; a questo punto vi svegliate (o credete di svegliarvi) e nella vostra stanza c'è il Diavolo, simile a un bellissimo malinconico giovane.
Il giovane vi formula la sua proposta: 10 anni della vostra vita in cambio di un milione di euro... cosa rispondereste al Grande Tentatore?

Io accetterei al volo! :sbav: :mrgreen:
 

Dallolio

New member
rifiuterei ringraziandolo per avermi così rivelato che vivrò almeno altri 10 anni, cosa per me ora per nulla scontata ...

(penserei peraltro a una bufala, in quanto per tentarmi un diavolo che si rispetti mi si presenterebbe con le sembianze di una stragnocca: come bellissimo giovane per me è un tarocco).

:wink:

E' che pensavo alla scena de Il Monaco, dove il diavolo è un bellissimo giovane... comunque non hai affatto torto, ecco qua:

http://www.bbbpics.com/resize/resiz.../Fantasy/angels-angel-art5798.jpg&h=380&w=596
 

Dallolio

New member
Caro prof. occorre alzare la posta, per 10 anni un milione di euro non è molto, in tutto quel tempo utilizzando sistemi non proprio puliti, conosco metodi per guadagnarlo il milione e pure finire di scontare la condanna (nel caso mi acciuffino) per il reato commesso per guadagnare i soldi, forse avanzando anche del tempo... quindi la mia risposta al grande tentatore è questa: "alza la posta taccagno!" :mrgreen:

Mica puoi metterti a dar lezione al Diavolo, un po' di rispetto!!!
 

Dallolio

New member
Io accetterei al volo! :sbav: :mrgreen:

Anch'io accetterei a parte gli scherzi, perchè alla fin fine, benchè almeno in teoria i valori dello spirito siano più importanti ed essenziali, in pratica solo se si ha la certezza economica si possono esercitare per intero i valori dello spirito. Se me stesso a 25 anni leggesse ciò mi sparerebbe, ma ormai è la mia convinzione.
 

gamine2612

Together for ever
Strabiliati se vi dico che parecchio tempo fa ho pensato a questa proposta, ma non per danaro.
Il motivo era un'altro ed avrei accettato.

Ora so che potendo baratterei con il Diavolo questi 10 anni per un motivo diverso ancora. :(
 
Ultima modifica:

wolverine

New member
Cavolo...no, se c'è il diavolo allora vuol dire che c'è anche Dio, devo rivedere tutto...:??:?

Mi sa che siamo in due a dover rivedere le convinzioni,....comunque se esistesse....beh...forse l'inferno me lo sono già guadagnata e allora deve temermi perché per chi voglio bene sono pronta a fare terra bruciata intorno a me,ma per i soldi.... No,un milione è davvero troppo poco,sono sono riuscita a campare fino adesso e riuscirò anche dopo senza il suo intervento.
 

ila78

Well-known member
Se il diavolo è un bellissimo giovane gli dico "Si può fare, parliamone a cena".:mrgreen:
Scherzi a parte, c'è la fregatura mio caro Principe delle tenebre sexy: io non so quanto mi resta da vivere, se mi togli 10 anni ma io ne avevo 5 come aspettativa di vita il mio milione di Euro non riesco a godermelo e poi una volta che sono morta ti prendi anche la mia anima....eh no caro...devi impegnarti con proposte più convincenti.
 

Dallolio

New member
Se il diavolo è un bellissimo giovane gli dico "Si può fare, parliamone a cena".:mrgreen:
Scherzi a parte, c'è la fregatura mio caro Principe delle tenebre sexy: io non so quanto mi resta da vivere, se mi togli 10 anni ma io ne avevo 5 come aspettativa di vita il mio milione di Euro non riesco a godermelo e poi una volta che sono morta ti prendi anche la mia anima....eh no caro...devi impegnarti con proposte più convincenti.

E se invece ti assicurasse che comunque hai un'aspettativa di vita di 60 anni? (che diventa però 50)
 

ila78

Well-known member
E se invece ti assicurasse che comunque hai un'aspettativa di vita di 60 anni? (che diventa però 50)

Direi comunque di no. Dieci anni sono, nell'economia di noi mortali, sono un sacco di tempo e penso che privarmi di quello che la vita ha in serbo per me per un periodo così lungo non valga la somma che il nostro bel Satana mi sta proponendo (nessuna somma in verità)

L'offerta della cena resta valida comunque, ci sono un mucchio di cose di cui vorrei discutere col sexy Lucifero. :mrgreen:
 

Dallolio

New member
Direi comunque di no. Dieci anni sono, nell'economia di noi mortali, sono un sacco di tempo e penso che privarmi di quello che la vita ha in serbo per me per un periodo così lungo non valga la somma che il nostro bel Satana mi sta proponendo (nessuna somma in verità)

L'offerta della cena resta valida comunque, ci sono un mucchio di cose di cui vorrei discutere col sexy Lucifero. :mrgreen:

Ti consiglio penne alla diavola per la cena!!! :mrgreen:

(Lo so, è terribile, ma non riuscivo fisicamente a non scriverlo)
 

Grantenca

Well-known member
Io la proposta la conoscevo in altro modo:
Tu per mille...ti faresti?... - ma cosa dici!!!
Per diecimila? .... - ma sei pazzo?
Per centomila ?..... - ma per chi mi hai preso?
Per un milione ?.....- - dici.....dici......davvero?
 

gamine2612

Together for ever
Io la proposta la conoscevo in altro modo:
Tu per mille...ti faresti?... - ma cosa dici!!!
Per diecimila? .... - ma sei pazzo?
Per centomila ?..... - ma per chi mi hai preso?
Per un milione ?.....- - dici.....dici......davvero?
:? :mrgreen: sospetto il tipo di proposta a cui ti riferisci.
A questa si sopravvive.
 
Alto