Dove vi trovate e in che epoca

Dallolio

New member
Dove e quando è ambientato il romanzo che state leggendo in queste calde giornate? Per quanto mi riguarda:

Impero Austroungarico, fine XIX secolo (Il mondo di Ieri, Zweig)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SALLY

New member
Sono nella città fiamminga di Quinquendone, Fiandre, nel 1870 circa.... Una fantasia del dottor Ox di Verne.
 

bonadext

Ananke
Io sono impelagato nelle Alpi svizzere, più esattamente in un sanatorio di Davos, attorno al 1910 :W (La montagna incantata)
 

Dallolio

New member
Per chi ha tempo potrebbe mettere anche il titolo perchè a me viene curiosità poi di visitarli questi posti leggendo il libro :mrgreen:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
anni 20/30, Germania.
sono sul palco di un teatro di provincia, accanto a Lola/Marlene, mentre nelle vesti di professore-klown-marito sto emettendo dei "kikeriki"...

der blaue Engel

nb) il film è tratto da un libro: "Il professor (Un)Rath", di H.Mann
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono in una tenuta estiva di campagna nella Russia alla fine del 1800 a filosofeggiare con lo scrittore Trigorin (se c'è il nome del posto, non me lo ricordo più :mrgreen:) con Il gabbiano di Cechov.
Ma già per stasera vorrei spostarmi in Inghilterra su un'isola tidale posta di fronte al Devon (Cornovaglia)* con Dieci piccoli indiani della Christie. Non so ancora in che periodo andrò, so solo che il libro è stato pubblicato nel 1939.

* l'ho appena appreso da Wikipedia :wink:
 

ila78

Well-known member
Ho finito un viaggio in un quartiere elegante di Londra ai giorni nostri (Il gatto che aggiustava i cuori)

E adesso ho tre opzioni su cui sono molto combattuta:

Seattle anni 40 (Il gusto proibito dello zenzero

Giappone, non so l'epoca, ma penso intorno agli anni 30 La virtù femminile

Oppure salto indietro nel tempo: Francia pre rivoluzionaria Gli ultimi libertini

Edit: con metodo estremamente scientifico e democratico (ho fatto la conta) ho scelto di iniziare con Il gusto proibito dello zenzero. Quindi sono a Seattle a Chinatown attualmente a metà degli anni 80 ma credo che il clou si svolga 40 anni prima.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Russia, 800. In compagnia di tre personalità interessanti anche se piuttosto invasive. Tre fratelli chiamati Karamazov. Al momento siamo in tribunale...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Oddio, io sono partito dalla spiaggia di Shanglestone e sto affrontando un lungo viaggio per tornare ad Almery :)
In un lontano futuro imprecisato nel quale il sole è morente e la sua luce perennemente rossastra... :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io ero in Russia fino all'altro giorno, mi sa che vi ho incontrato davvero... mi è sembrato di vedere volare qualcosa di giallo e di sentir cantare "Furia cavallo del west" :mrgreen: (questa è pessima, lo so :wink:)
 
Alto