LXXX GdL - Notte fantastica di Stefan Zweig

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come previsto c'è stato un pareggio, quindi sotto l'ombrellone (anche virtuale per chi non potrà andare in vacanza al mare) potrete portare ben due libri :D.
L'altro è Il ballo di Irene Nemirovsky.

Intanto iniziate a dare le vostre adesioni per l'uno o per l'altro o, meglio ancora, per entrambi :wink:.

Dovrebbero essere brevi tutti e due (io Il ballo l'ho già letto e non era lungo).
 
Ultima modifica:

ila78

Well-known member
Eccomi per Zweig, penso di iniziare verso metà fine settimana prossima. Ce l'ho già nell'e reader.
 

Dallolio

New member
Per Zweig ci sono; lo possiedo già e stamane ho già iniziato a leggerlo! Il ballo l'ho già letto quindi passerei!
 

bonadext

Ananke
@gamine @isola

Dai prendetelo così la prossima settimana lo leggiamo tutti insieme con Ila :YY Tanto Zweig è una garanzia :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non è casuale che questi due autori siano appaiati visto il grande recupero degli ultimi anni e la sontuosa scelta di titoli da leggere per entrambi. Il ballo l'ho già letto e per Zweig dovrei lasciare Via col vento per un po', vedo se lo trovo altrimenti mi accodo alla fine.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Per ora ho aperto solo questo, poi aprirò il 3d de Il ballo quando deciderete di leggerlo.

Riepilogo:
ila78, bonadext e Dallolio
lo inizieranno la settimana prossima

Indecisi: gamine, isola ed elisa

Io ho letto la trama dei racconti e non mi attirano, pur avendo apprezzato altre opere di Zweig.
Buona lettura :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Passo anch'io ma, avendolo già letto, consiglio Il ballo, a me era piaciuto molto ma in ogni caso è scorrevolissimo e si legge in un paio d'ore...perciò, se non dovesse piacervi, non avrete perso tempo!
 

Belvius

New member
Sono nuovo di questo forum ma mi piacerebbe partecipare e vorrei leggere il libro di Zweig. Il problema è che non ho capito molto bene come funziona il salotto letterario, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo o anche indicarmi un post in cui ne venga spiegato il funzionamento? In linea di massima penso di partecipare ma prima vorrei capire bene in cosa consiste...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono nuovo di questo forum ma mi piacerebbe partecipare e vorrei leggere il libro di Zweig. Il problema è che non ho capito molto bene come funziona il salotto letterario, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo o anche indicarmi un post in cui ne venga spiegato il funzionamento? In linea di massima penso di partecipare ma prima vorrei capire bene in cosa consiste...

Innanzitutto benvenuto :D.
E' molto semplice, 3 utenti si sono già messi d'accordo per iniziarlo a leggere e commentare insieme la prossima settimana... se deciderai di unirti a loro dovrai scrivere i tuoi commenti durante la lettura specificando sempre nel titolo a quale parte ti riferisci (in questo caso se ho ben capito sono racconti) così eviterai di spoilerare chi magari è rimasto indietro nella lettura.
Dai un'occhiata ai precedenti GdL, anche se poi è sempre diverso in base ai partecipanti, c'è chi commenta di più, chi di meno, chi lo fa in maniera più seria, chi più leggera, alla fine l'importante è godersi insieme il libro.
Una volta finito scriverai anche qualche riga di commento finale che io riporterò nel riepilogo dei partecipanti.
Spero di essere stata abbastanza chiara, comunque vedrai che capirai meglio appena inizierà il gruppo, sei in buone mani :wink:.
 

Belvius

New member
Innanzitutto benvenuto :D.
E' molto semplice, 3 utenti si sono già messi d'accordo per iniziarlo a leggere e commentare insieme la prossima settimana... se deciderai di unirti a loro dovrai scrivere i tuoi commenti durante la lettura specificando sempre nel titolo a quale parte ti riferisci (in questo caso se ho ben capito sono racconti) così eviterai di spoilerare chi magari è rimasto indietro nella lettura.
Dai un'occhiata ai precedenti GdL, anche se poi è sempre diverso in base ai partecipanti, c'è chi commenta di più, chi di meno, chi lo fa in maniera più seria, chi più leggera, alla fine l'importante è godersi insieme il libro.
Una volta finito scriverai anche qualche riga di commento finale che io riporterò nel riepilogo dei partecipanti.
Spero di essere stata abbastanza chiara, comunque vedrai che capirai meglio appena inizierà il gruppo, sei in buone mani :wink:.

Grazie mille, più o meno ho capito di che si tratta. Partecipo e non vedo l'ora, però dovrò passare a prendere il libro in biblioteca per cui penso (spero) di riuscire ad iniziare per metà della settimana prossima.
 
Alto