Kilpatrick, Nancy - La guerra dei vampiri

elydark

New member
TRAMA:
Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finchè non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, e un amore di cui tutti e due hanno bisogno mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...

COMMENTO:
Questo è il secondo libro del ciclo Power of Blood, e si ritrovano alcuni dei personaggi del primo libro(La notte dei vampiri). Trama avvincente, qualche particolare non è ben chiaro ma nel complesso è una lettura scorrevole a parte le descrizioni molto crude delle perverse violenze sessuali subite dalla protagonista. Anche in questo libro al personaggio del vampiro vengono attribuite caratteristiche nuove.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un libro sicuramente da leggere per gli amanti come me del genere gotico.
Veramente appassionante, peccato per la durata, (l'ho finito in un giorno). L'unico giudizio secondo me, un po' negativo, è lo stile, che a volte è troppo veloce nella narrazione. Comunque in generale è piacevole e veloce da leggere.
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
Anke questo 2° capitolo del Potere del Sangue mi è piaciuto moltissimo!
Appassionante e coinvolgente... Anke qui ho pianto laghi di lacrime insieme alla protagonista (e al protagonista!)

Consigliatissimo!
 
Alto