cerco romanzo di tipo apocalittico biblico

prodotto

New member
Buon Giorno,

mi piacerebbe leggere libri su temi apocalittici tipo fine del mondo per mano di Satana, ho visto il film left Behin e sto cercando i libri, se qualcuno l'ha letto mi puo dire se è bello o meno?
e inoltre se avete qualche consiglio su libri simili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mattia pascal

New member
guarda, non so se sono proprio quello che cerchi. Ma i libri di dan brown, più o meno parlano di questo o meglio si è sempre sull'orlo di una fine del mondo. E molto spesso parla di versetti della bibbia.
A me non piace particolarmente: a parte "il codice da vinci" e "angeli e demoni", gli altri libri sono abbastanza brutti.
Forse un libro che centra meglio l'argomento che ti piace è: Le porte dei templari , di Javier sierra.
Parla tipo, di porte che stanno sulla terra e che porterebbero all'inferno, l'ho letto parecchi anni fa e non è che ricordi molto, però non era male da leggere.
 

Volgere Altrove

New member
Bhe... quello da cui è nato tutto: L'apocalisse di Giovanni!!!!!!!

Se poi tu volessi spaziare...ci sono le Apocalissi Gnostiche, una piu' bella dell'altra.
(con una bella e classica ed. Adelphi)
 

Davide.Zizza

New member
Non conosco libri sul tema ma ti segnalo un altro film: "The Remaining - il giorno è giunto". È sempre sull'apocalisse biblica ma con connotazioni più horror.
 

sebissy

New member
La Nuova Era

Guarda, io questa estate ho letto un libro che credo faccia al caso tuo. Molto bello, misterioso e davvero apocalittico. E tutto da un punto di vista che ancora, credo, non si sia visto in letteratura.
Il titolo è la Nuova Era di Aldo Parisi. E' arrivato anche in finale di un concorso nazionale sul tema che cerchi.
 
Alto