Haneke, Michael - Il tempo dei lupi

wolverine

New member
Credevo fosse un documentario sui lupi(questo capita quando si guarda qualcosa dopo tanto zapping e senza conoscerne un tubo),comunque si è rivelato un bellissimo film.
Il tempo dei lupi è un film drammatico del 2003 diretto dall'austriaco Michael Haneke, presentato fuori concorso al 56º Festival di Cannes. Un film dai toni cupi che mostra il lato più oscuro delle persone, dove i pochi gesti di generosità assumono un rilievo assolutamente rilevante.
Trama(spoiler): Una classica famiglia (padre, madre, figlio e figlia) si reca nella propria casa di campagna, ma la trova già occupata da alcuni sconosciuti. Il capofamiglia viene freddato a fucilate, la moglie e i suoi due figli molto giovani, scacciati. Per i superstiti inizia un'odissea angosciante e diventa difficile procurarsi da mangiare e trovare un riparo,più avanti si uniscono ad un gruppo di profughi rifugiati in una stazione ferroviaria, in perenne attesa che arrivi un treno su cui cercare di salire per cercare salvezza altrove. Cosa succeda loro dopo non si sa perché li ritrovano un po' di tranquillità, ma dalle scena finali il genere umano trova qualcuno che lo riabilita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto