Bowden, Oliver - Assassin's Creed: Rinascimento

wolverine

New member
Assassin's Creed: Rinascimento è un romanzo scritto dallo storico e scrittore Oliver Bowden, e narra la storia di Ezio Auditore, come nel videogioco Assassin's Creed II,pubblicato da collana Pandora della Sperling & Kupfer.
Trama: Nel 1476 Lorenzo de' Medici è al governo di Firenze, e con la sua presenza ha portato ordine e pace tra le famiglie della città toscana. Ma piccole battaglie continuano a scatenarsi. Ezio Auditore, figlio del banchiere Giovanni Auditore, vive nella sua spensieratezza, fino a quando la famiglia, eccetto madre e sorella, viene giustiziata dal gonfaloniere di giustizia Uberto Alberti. Da quel punto, Ezio vivrà uccidendo tutti i Templari implicati nell'omicidio del padre, fino ad arrivare a Roma, dove scoprirà una Cripta dove vivono gli dei all'interno delle grotte vaticano.

Bellissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kira990

New member
bello

Sicuramente avventuroso. Mi piace il contorno storico, molto accurato. Il personaggio di Ezio mi piace ma si vede che la storia arriva da un videogioco perchè non c'è un attimo di respiro. Appena finisce una "missione" ne inizia un'altra. Non c'è una pausa tra una cosa e l'altra.
Però mi è piaciuto molto
 
Alto