Clarisse - Bentrovati/e!

Clarisse

New member
Mi chiedo come sia possibile non aver trovato prima questo forum! Vi leggo da qualche tempo e mi sono imbattuta in molte discussioni interessanti. Sono una lettrice incallita, tanto che pur di leggere spesso sto sveglia fino a notte inoltrata e per me ogni momento della giornata e' buono per aprire un libro ed immergermi nella lettura. Sono abbastanza selettiva in fatto di libri, prediligo i classici, amo gli autori dell'Ottocento italiano (in particolare verismo e scapigliatura), i libri di divulgazione scientifica e quelli di filosofia. Ho sempre considerato la lettura come un'attivita' solitaria e mi incuriosisce il fatto di poterla condividere con qualcuno, discutere dei libri che leggo, delle impressioni che mi suscitano... e questo mi e' sembrato da subito il posto giusto. :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Benvenuta Clarisse!! :) Nick che ha a che fare col "Silenzio degli innocenti"? :D
Non c'hai detto di dove sei! :D
Anche io molto amante dei classici, direi anzi "fanatico"; contro la maggioranza dell'orrido romanzo contemporaneo! :) Romanzo preferito?
Divulgazione scientifica e filosofia? Mica roba da nulla :D
 

Clarisse

New member
Ringrazio tutti/e per il caloroso benvenuto! :D

@Des Esseintes: per quanto riguarda il nick l'ho preso in prestito alla Clarisse di Fahrenheit 451 di Bradbury perche' come lei sono curiosa, amo la natura e mi piace passeggiare sotto la pioggia.

Sono un'appassionata di filosofia, scienza e filosofia della scienza (sembra un gioco di parole!). Mi intriga molto l'ambito delle neuroscienze, ma siccome vado "a periodi", in questo momento mi sono buttata sul pragmatismo americano e ho trovato alcuni autori che mi stanno offrendo ottimi spunti di riflessione. Non mi mancano la volonta' ne' l'interesse, anche se riconosco che alle volte pecco un po' per quanto riguarda il "metodo" (ovvero vado a naso su cio' che merita approfondimento spizzicando qua e la'... e man mano correggo il tiro). :MUCCA
 
Alto