XXIV Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema preferisci?


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questi sono i 10 temi che potrete votare, anche più di uno, per farne vincere però uno solo da usare come filo conduttore della 24 Sfida:

1. 5 opere teatrali

2. un libro per cinquantennio con riferimento a quando sono stati scritti:
1) prima del 1850
2) 1851/1900
3) 1901/1950
4) 1951/2000
5) dal 2001 ad adesso

3. cinque opere di autori africani

4. sfida contemporanea: 5 libri che sono stati scritti negli ultimi dieci anni (2006-2016)

5. 5 libri che hanno vinto un premio

6. cinque libri scelti dalla libreria personale di fl di un utente a nostra scelta

7. 5 libri da cui hanno tratto un film

8. 5 libri brevissimi (magari non più di 150 pagine)

9. 5 libri "incatenati", ossia legati l'uno all'altro da un aspetto comune (lo stesso autore, una stessa parola che ricorre nel titolo, il colore delle copertine, la nazione in cui si svolge il racconto... briglia sciolta alla fantasia)

10. 5 libri scritti prima del 1900
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato la mia proposta e altre due che mi intrigano assai...voi cosa farete? :D
 

Marzati

Utente stonato
io ho votato la mia proposta e altre due che mi intrigano assai...voi cosa farete? :D

Tre proposte, nessuna è la mia(non perchè non mi piaccia, s'intenda) e tutte mi sembrano valide ed interessanti, specie quella degli autori africani!
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma che tipo di legame devono avere i libri nella proposta in cui i libri devono essere legati l'uno all'altro? :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
È specificato nel primo post :wink:
L'avevo proposto anche io tempo fa, poi vado a vedere quelli che avevo messo.

Edit
la mia proposta era questa: libri di 5 autori che hanno qualcosa in comune tra loro (ad esempio: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...). Invece per questa di Spilla il legame deve essere tra i libri, come specificato nel primo post
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io ho votato la mia proposta e quella della libreria di un altro utente, perché corrisponde proprio a uno degli obiettivi che mi volevo dare nella sfida con me stessa! Peccato il sorpasso! :)
 

Spilla

Well-known member
È specificato nel primo post :wink:
L'avevo proposto anche io tempo fa, poi vado a vedere quelli che avevo messo.

Edit
la mia proposta era questa: libri di 5 autori che hanno qualcosa in comune tra loro (ad esempio: luogo o data di nascita, genere letterario, stessa casa editrice, una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...). Invece per questa di Spilla il legame deve essere tra i libri, come specificato nel primo post

L'idea era proprio quella di legare un libro al successivo sulla base di una qualche attinenza. Quindi: il primo ha un collegamento con il secondo, il secondo con il terzo e così via. :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come proposto da Marzati (e riportato da me nel primo post :wink:) il limite massimo di pagine sarebbe di 150.

Qui chiudo e vado ad aprire il 3d di presentazione delle liste :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto