Consiglio romanzi su Truffe, Rapine ecc...ecc...

Hellboy

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione, in caso scusatemi. :D

Sono un appassionato di film e libri su truffe, rapine, doppi e tripli giochi ecc...ecc...

Film tipo: "La Stangata", "The Snatch", "Le Nove Regine", la (scarsa, ma come esempio calza) trilogia di "Ocean's", o libri tipo: "La Grande Rapina al Treno" di Crichton, "La Giuria" e "Il Partner" di Grisham, e recentemente ho preso, ma non ancora letto, "Blackjack Club" storia vera di 6 studenti di matematica del MIT che elaborano un sistema per contare le carte a Blackjack e sbancano vari casinò a Las Vegas.

Qualcuno ha degli altri libri da consigliarmi che sono affamato del genere?

Grazie mille e ciao :D
 

elydark

New member
Io purtroppo non ne conosco.. per caso vuoi seguirne le orme?? :lol:
 

Hellboy

New member
elydark ha scritto:
Io purtroppo non ne conosco.. per caso vuoi seguirne le orme?? :lol:

Mah... chi può dirlo :twisted: :lol:

Scherzi a parte non ho abbastanza pelo sullo stomaco per certe cose, mi sgamano appena dico una bugia figuarati a imbrogliare qualcuno :oops:

Però mi piacciono quele storie.

Ciao :D
 
libri del genere no, qualche altro bel film (se già non li conosci)

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Petri)
Rapina a mano armata (Kubrick)
ma anche The Departed - Il bene e il male

adesso non mi viene in mente nient altro

e benvenuto nel forum! :D
 

deiv

New member
Più che libri, ti posso consigliare degli scrittori, in realtà questi sono più noir che storie come hai citato tu (tra l'altro bellissimo film Le nove regine!), ma non me ne vengono in mente altri...

Edward Bunker (Little Boy Blue, Cane mangia cane, ecc...)

Massimo Carlotto (L'alligatore, ecc...)

James Ellroy (LA Confidential, Dalia nera, ecc...)

...se poi hai proprio voglia di qualcosa più crudo, allora a me è piaciuto molto "Confessioni di un killer della Mafia" di Philip Carlo, che è una biografia di Richard Kuklinsky, un killer polacco-americano negli USA degli ultimi 20-20 anni.

Troppo noir?
 
mi spiace...io sono l'esperto in omicidi e tecniche di occultamento delle prove e depistaggio delle indagini :D
se ti interessa "specializzarti" contattami pure!
 
Alto