CONSIGLIO.....

Rorschach....

New member
Vorrei leggere un libro che faccia riflettere e che allo stesso tempo non sia troppo pesante sull uomo, la coondizione umana, la vita... ho scelto dei titoli, cosa mi consigliate? o se ne avete altri...

• Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
• Victor Hugo – Notre dame de Paris
• Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere
• Hesse - Siddartha
• Masters - L'antologia di Spoon River
• Balzac - La ricerca dell’ assoluto
• Baudelaire - I fiori del male
• Tolstoj - Anna Karenina
La morte di Ivan Ilic
• Freud – L’interpretazione dei sogni
• Fedor Dostoevskij - Le notti bianche
Delitto e castigo
• Virginia Woolf - Gita al faro
• Albert Camus - Lo straniero
• Kafka - Le metamorfosi

Grazie mille
 

sun

b
che vergogna, non ho letto nessuno di questi libri :lol:
 

elena

aunt member
quote="Rorschach...."]Vorrei leggere un libro che faccia riflettere e che allo stesso tempo non sia troppo pesante sull uomo, la coondizione umana, la vita... ho scelto dei titoli, cosa mi consigliate? o se ne avete altri...

• Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
• Victor Hugo – Notre dame de Paris
• Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere
• Hesse - Siddartha
• Masters - L'antologia di Spoon River
• Balzac - La ricerca dell’ assoluto
• Baudelaire - I fiori del male
• Tolstoj - Anna Karenina
La morte di Ivan Ilic
• Freud – L’interpretazione dei sogni
• Fedor Dostoevskij - Le notti bianche
Delitto e castigo
• Virginia Woolf - Gita al faro
• Albert Camus - Lo straniero
• Kafka - Le metamorfosi

Grazie mille[/quote]

Prima di tutto benvenuto !!!! Forse potresti dirci qualche cosa di te nell'apposita sezione "presentati".......sarebbe più facile dare un consiglio ad una persona che un minimo si "conosce" :wink: !!!!!
Comunque hai citato dei capolavori della letteratura e ti scrivo una personalissima classifica (anche se non è semplice .....visto che si tratta di libri molto diversi tra loro.....e bisognerebbe capire veramente quello che ti interessa di più :wink: ) di quelli che ho letto :

Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
1) Fedor Dostoevskij - Delitto e castigo
2) Tolstoj - Anna Karenina
3) Hesse - Siddartha
4) Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere
5) Freud – L’interpretazione dei sogni
6) Victor Hugo – Notre dame de Paris
7) Baudelaire - I fiori del male
8) Albert Camus - Lo straniero
9) Virginia Wololf - Gita a l faro.
(masters non lo conosco e la metamorfosi di Kafka.....in questo momento non ricordo se l'ho letto :roll: )

Ti ripeto è un giudizio assolutamente personale......e oltretutto varia a secondo del momento :lol: !!!! .....e poi ce ne sarebbero tanti tanti altri........ :roll: !!!Se poi volevi il consiglio su un solo libro (magari con motivazione della scelta)......mi dispiace delle chiacchiere :oops: !
 

Miag

New member
Ciao, sono libri molto interessanti (ma non li ho letti tutti); così su due piedi ti consiglierei di cominciare con "Notre dame de Paris" (commovente), per continuare con "La metamorfosi" (inquietante).
Buona lettura!
 

siasiqueneau

New member
elisa ha scritto:
il mio consiglio?

pesca nel mucchio, vale la pena leggerli tutti 8)

Concordo sisissì con Elisss ma se fossi costretta a fare una classifica... In cima metterei Dostoevskij e Camus.

Baciottolaz
 

ambruz89

Smiling member
ciau io inizierei con "Lo straniero"..solo apparentemente semplice (forse perchè abbastanza corto) ma moooolto molto intenso! bello
ciao)
 
Alto