Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Dopo di te

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Moyes, Jojo - Dopo di te

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    59
    Thanked in
    39 Posts

Predefinito Moyes, Jojo - Dopo di te

"Quando finisce una storia, ne inizia un'altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare"

Il primo libro mi era piaciuto davvero molto,lo avevo trovato delicato nell'affrontare un tema spinoso come l'eutanasia,Louisa la protagonista era deliziosa,la storia ben concepita e ben scritta,con una sensibilità particolare
    Questo secondo capitolo non mi è piaciuto particolarmente,abbiamo Louisa alle prese con la figlia di Will(di cui lui ovviamente non conosceva neppure l'esistenza),un escamotage poco credibile a mio avviso per continuare con un secondo capitolo una storia che sarebbe stato meglio chiudere con il primo libro.
    Louisa e le sue nuove avventure d'amore,Louisa e il suo lavoro poco renumerativo,Louisa e i problemi legati all'adolescenza di Lily(la figlia di Will).
    Poco convinvente,un libro scorrevole,con il pregio di essere ben scritto e leggibile,ma ben poco altro.
    I contenuti sfiorano lo zero,l'emozione(che con io prima di te avevo provato) latita.
    Certe storie sarebbe meglio lasciarle come erano.
    Io prima di te è un piacevole libro,autoconclusivo,e per me tale avrebbe dovuto restare.

dreamer member
    Inserimenti nel blog
    44
    Thanks Thanks Given 
    234
    Thanks Thanks Received 
    161
    Thanked in
    107 Posts

Predefinito

una figlia?????? UNA FIIIIGLIA????? nooooooooooooooooo!!!!! Ma perchè diavolo l'ha scritto? Bastava "io prima di te!". Era perfetto così! Maledette operazioni commerciali! Va beh, lo leggerò... comunque vada!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    59
    Thanked in
    39 Posts

Predefinito

esatto,me lo sono chiesta anche io,perché ha rovinato un romanzo che di per se era bellissimo con un seguito che di bello ha ben poco.
    Ho spoilerato il fatto della figlia perché tanto si scopre dopo ben poche pagine e l'intero romanzo verte su questa faccenda.
    per me è stata una delusione.anche perché avevo trovato io prima di te delicato e profondo come libro,questo è come dici tu prettamente a scopo di lucro.

Ti potrebbero interessare: