Invito a un nuovo gruppo di lettura a LEGNANO

SarahSpin

New member
ciao a tutti,
inizio questa nuova discussione perché desidero far conoscere un nuovo gruppo di lettura a Legnano.
In questo sito (EDIT): http://www.forumlibri.com/forum/sal...nvito-un-nuovo-gruppo-di-lettura-legnano.html
troverete tutte le info, ma in breve, dico già che il gruppo (per ora composto da 5/6 persone) si incontra una domenica
al mese dalle 16 alle 18. Abbiamo già affrontato diversi romanzi, tra cui: Le ferocia di Lagioia, La vita in generale di Faraci,
Il senso di una fine di Barnes. Il prossimo incontro è il 25 settembre alle 16 e il libro scelto è Chi ti credi di essere di Alice Munro.
Spero possa interessarvi!
A presto!
Sarah :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bonadext

Ananke
Grandissima la citazione de "Il giovane Holden"!
Bella anche l'iniziativa del gruppo di lettura :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SarahSpin

New member
Mi associo ai complimenti di bonadext.

Come funziona un gruppo di lettura? Si legge a turno? C è spazio per un dibattito o per i commenti?

Il gruppo s'incontra una volta al mese, la domenica dalle 16 alle 18 presso il centro sociale di via dei Salici 9.
Ogni volta ci incontriamo per parlare del libro che abbiamo scelto (il mese prima).
Le due ore circa che passiamo insieme sono appunto dedicate al raccontarci i nostri punti di vista sulla trama,
sui temi trattati dal libro. Ci si scambia opinioni, impressioni, idee.
Alla fine dell'incontro si decide la data dell'incontro successivo, e si sceglie anche il libro:
tutti possono proporre un libro, che ovviamente non deve essere stato letto da nessuno,
ma di cui si è cercato precedentemente qualche info sul tema e sull'autore/autrice.
Quando tutti sono d'accordo sulla proposta si sceglie e così ci si dà un mese per leggerlo,
e via che si va con l'incontro successivo. :)
Ovviamente la partecipazione al gruppo è completamente gratuita.
Chiedo soltanto di confermare la propria presenza all'indirizzo mail grupposalicelettura[@]gmail.com

Spero di aver risposto alle tue domande, se qualcosa non è chiaro, chiedimi pure!
S
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Io abito a un'ora di auto. Per il momento nemmeno io posso...a causa di numerosi impegni. Ma spero di potermi unire in un futuro non troppo lontano
 

SarahSpin

New member
Invito sempre aperto!

Ricordo per chi è interessato che questa domenica ci sarà l'incontro del gruppo di lettura "Il Salice"
in via dei Salici 9, alle ore 16. Il libro di cui parleremo è: Chi ti credi di essere? di Alice Munro. :D
 
Alto