Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Tre racconti

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lawrence, David H. - Tre racconti

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    776
    Thanks Thanks Received 
    546
    Thanked in
    403 Posts

Predefinito Lawrence, David H. - Tre racconti

Non avevo mai letto nulla di questo autore che conoscevo solo di nome per i suoi 2 più famosi romanzi.

Questi 3 racconti fanno parte della raccolta edita da Il sole 24 ore e sono tratti da "Biglietti, prego".

I primi due sono carini e scorrevoli ma non particolarmente interessanti, anche se sul secondo (che poi è quello che dà il titolo alla vera raccolta) ci sarebbe da discutere per il ruolo maschile e femminile.
    Il terzo, dal titolo "Sole" (inteso come l'astro, non come il plurale di sola oppure come le fregature in romanesco ) non poteva non piacermi, anche se c'è il risvolto erotico che io non preferisco, l'ho trovato comunque molto delicato nei toni. E ho invidiato la protagonista!

Poteva sentire il sole penetrarle nelle ossa; anzi, più a fondo, fin nelle emozioni e nei pensieri.
    Era uno dei prodigi del sole: poteva splendere su un milione di persone e tuttavia essere quell'unico splendido sole radioso concentrato su di lei soltanto.

Pensatore silenzioso
    Ovunque... basta che ci sia il mio cane accanto.
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    169
    Thanks Thanks Received 
    209
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Non avevo mai letto nulla di questo autore che conoscevo solo di nome per i suoi 2 più famosi romanzi.

Questi 3 racconti fanno parte della raccolta edita da Il sole 24 ore e sono tratti da "Biglietti, prego".

I primi due sono carini e scorrevoli ma non particolarmente interessanti, anche se sul secondo (che poi è quello che dà il titolo alla vera raccolta) ci sarebbe da discutere per il ruolo maschile e femminile.
    Il terzo, dal titolo "Sole" (inteso come l'astro, non come il plurale di sola oppure come le fregature in romanesco ) non poteva non piacermi, anche se c'è il risvolto erotico che io non preferisco, l'ho trovato comunque molto delicato nei toni. E ho invidiato la protagonista!

Poteva sentire il sole penetrarle nelle ossa; anzi, più a fondo, fin nelle emozioni e nei pensieri.
    Era uno dei prodigi del sole: poteva splendere su un milione di persone e tuttavia essere quell'unico splendido sole radioso concentrato su di lei soltanto.
    Ciao Minerva!
    Non ho mai letto racconti di D. H. Lawrence, ma "L'amante di Lady Chatterley" a me è piaciuto molto e anche, forse alla pari, "La vergine e lo zingaro" (che non è il nostro di Macondo ). A proposito quest'ultima opera non è che sia un racconto anch'esso? Boh. Comunque, belli! Te li consiglio se volessi continuare ad approfondire più avanti...

Ciao!
    Sandro